Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Igor Nencioni si candida con Sorgente (M5S)

Mercoledì 20 Marzo 2019 — 18:51

Il plurimedagliato lottatore livornese è tra le 12 personalità della società civile scelte dalla candidata a sindaco del Movimento Cinque Stelle per completare la lista

“Igor Nencioni sarà candidato nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno della mia corsa a sindaco di Livorno”. Così Stella Sorgente, vicesindaco di Livorno, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook a commento della foto che abbiamo pubblicato in pagina e che la vede insieme al celebre lottatore livornese e al sindaco Filippo Nogarin.
“Questa notizia – prosegue Sorgente – mi ha convinto ancora di più della bontà del percorso avviato 5 anni fa che oggi trova un momento di rigenerazione e maggiore apertura verso le tante anime della Livorno migliore. Igor è un pluricampione di lotta olimpica e grappling, ha vestito più volte la maglia azzurra fino a diventare collaboratore tecnico della nazionale italiana e, soprattutto, è un allenatore di giovani lottatori, che stanno raggiungendo ottimi risultati in Italia e non solo”. Con il suo progetto del Gruppo Lottatori Livornesi ha saputo togliere i ragazzi dalle strade per inserirli in un percorso educativo e sportivo che potrebbe dar loro un domani. “Un lavoro enorme, di grande spessore umano e professionale – spiega Sorgente – diventato un modello per tanti. Un modello che si coniuga anche con la sua principale professione, quella di infermiere, per la quale ha acquisito laurea e diversi master, una professione che lo ha portato ad aiutare migliaia di persone nei pronto soccorso di Livorno e Pisa”.
“Sapere che Igor è dei nostri significa che Livorno, la Livorno più pura e autentica, ha già compiuto la sua scelta cinque anni fa e vuole continuare su quella strada, con una nuova guida davanti”, conclude Sorgente.
Igor Nencioni è la seconda delle 12 personalità della società civile livornese scelte da Stella Sorgente per completare la lista a sostegno della sua candidatura a sindaco, frutto di una votazione interna al Meet Up locale. La prima, Sonia Faccin, è stata presentata lunedì 18 marzo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X