Cerca nel quotidiano:


Un nuovo murale per dare colore alla città

L'autore è Zed1 e il dipinto, sulla parete di Borgo dei Cappuccini 179, fa parte del progetto Muralì. Inaugurazione il 12 luglio

lunedì 01 Luglio 2019 15:33

Mediagallery

Una sirena imbottigliata con in mano un narvalo a simboleggiare un cavatappi. La bottiglia è un riferimento storico ai messaggi inviati dai marinai in tempi antichi ed un omaggio alla città di Livorno. E’ questo il soggetto del murale di Zed1, che sarà dipinto da oggi 1 luglio  al 12 luglio sulla parete di Borgo dei Cappuccini 179, nell’ambito del progetto Muralì (clicca qui per maggiori info). Il processo di realizzazione dell’opera sarà interamente seguito attraverso i canali social del Comitato Muralì e si concluderà l’11 luglio, assieme al collettivo Uovo alla Pop, con un Tour in Bus, realizzato dalle guide della galleria, per scoprire tutte le opere di street art della città. L’inaugurazione si terrà venerdì 12 luglio, a partire dalle ore 18, alla presenza dell’artista e dell’assessore alla cultura Simone Lenzi. Sempre dalle 18 un gruppo di artisti farà live painting e dalle 19 quattro band e musicisti si esibiranno in brevi concerti.Saranno inoltre disponibili laboratori di trucco e arte per bambini e uno spettacolo di danza.

Marco Burresi, meglio noto come Zed 1, è lo Street Artist, che dalla provincia di Firenze porta in giro per il mondo i suoi murales dal tratto inconfondibile. Seguendo la sua predilezione per il figurativo, arriva a creare un mondo di burattini umanoidi, che nella loro apparente asetticità, interagiscono con la realtà che li circonda, evolvendosi, tanto nello spazio, quanto nel tempo. Burattini, elfi, clow, sirene e personaggi immaginari popolano i suoi lavori, dando vita ad opere al limite tra l’onirico ed il surreale, in un’atmosfera sognante e talvolta malinconica.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Marco

    Questo è veramente un bel progetto, ma per favore fate qualcosa per tutte le altre schifezze che sono sui muri della ns città

  2. # Luca

    Bellissima iniziativa che darà sicuramente un po’ di vita e colore alla nostra città.!Livorno città di mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.