Cerca nel quotidiano:


Livorno-Giana Erminio. Sottil nel pre-gara: “Essere operai e lottare su ogni pallone”

Appuntamento domenica 22 ottobre alle 16,30 all'Ardenza per la decima giornata di campionato. Amaranto ad un punto dalla vetta

Sabato 21 Ottobre 2017 — 19:07

Mediagallery

Vigilia della gara interna con la Giana Erminio e la parola, come consueto, passa al tecnico amaranto Andrea Sottil. Domenica 22 ottobre alle 16,30 si alzeranno nuovamente i tendoni sul palcoscenico dell’Armando Picchi all’Ardenza per la decima giornata del girone A della serie C. Gli amaranto si presentano con un ruolino di marcia davvero invidiabile con 20 punti all’attivo (clicca qui per consultare la classifica) frutto di sei vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta (con un turno di riposo già effettuato. Ad un punto di distanza la Robur Siena che però deve ancora fermarsi un turno per il riposo imposto dal calendario.
“Andiamo ad affrontare una squadra che si conosce a memoria con giocatori bravi ed esperti come Bruno e Pinardi – ha detto il tecnico Sottil in conferenza stampa pre-match –  noi dovremo pensare a fare il nostro gioco con velocità e determinazione”.
“La squadra – continua il tecnico, come si legge sul sito ufficiale degli amaranto – deve avere sempre le giuste motivazioni, senza pensare alla vittoria di sette giorni fa. I calciatori stanno facendo bene ma dobbiamo essere sempre calati nella mentalità del campionato. Essere operai e lottare su ogni pallone, giocando sempre al massimo delle nostre possibilità”.
Il Livorno, 13 punti nelle ultime cinque partite, può vantare il migliore attacco del girone con 19 reti messe a segno, e la terza miglior difesa, con sole 5 reti in cassate. Gli avversari invece, nelle ultime quattro partite hanno ottenuto 8 dei 9 punti totali raccolti fino ad oggi, e vengono da un 2 pari casalingo contro la Carrarese.
Ecco i 23 convocati:
Portieri: Pulidori, Romboli
Difensori: Borghese, Gonnelli, Gasbarro, Franco, Pirrello, Hadziosmanovic, Morelli,
Centrocampisti: Luci, Marchi, Gemmi, Giandonato, Valiani, Baumgartner, Bruno
Attaccanti: Montini, Vantaggiato, Perez, Doumbia, Maiorino, Ponce, Murilo

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Polpetta

    Forza Livorno