Cerca nel quotidiano:


Ancora successi per il Moto Club Torre di Meloria nell’ultima gara del campionato

Spicca la vittoria di Tommaso Guarnieri nella categoria Over 21

Giovedì 26 Ottobre 2017 — 19:19

Mediagallery

L’ultima prova del Campionato Toscano Motocross si è disputata domenica scorsa sul crossdromo di Città di Castello, la pista conosciuta dagli appassionati come “La Trogna”, situata sulle incantevoli colline che sovrastano la città perugina. Le buone previsioni meteo hanno incoraggiato i concorrenti e gli organizzatori e, complici i titoli ancora da assegnare in diverse categorie, abbiamo assistito a manche davvero combattute, con qualche colpo di scena e il pathos tipico delle gare finali ad accompagnare le azioni dei piloti.

Tra i partecipanti vi erano anche diversi piloti del Moto Club Torre della Meloria che hanno dato il meglio di sé per poter conquistare il massimo dei punti e il risultato complessivo lo dimostra, tanto che sono riusciti a rientrare tutti nella top ten della rispettiva classe.

Tra loro spicca la vittoria di Tommaso Guarnieri (Ktm Alo’S – MC Torre della Meloria) tra gli Over 21 della categoria MX1 alla quale partecipava per la prima volta in questa stagione dopo aver corso alcune prove nella classe 125 Over 17 (Senior), risultato assoluto di giornata raggiunto grazie a due splendide vittorie di manche. Sul podio nella gara umbra anche Lorenzo Cucini (Honda – MC Torre della Meloria) dopo aver concluso le due manche finali MX1 Top Driver prima secondo e poi terzo, chiudendo la stagione 2017 al quarto posto. Ancora un podio con Devid Tozzi (Ktm Alo’S – MC Torre della Meloria) in 125 Over 17 dove ha finito le due frazioni finali sempre al quarto posto, con il risultato finale di campionato che lo vede posizionato in quinta posizione.

Hanno sfiorato il podio Luca Menga (Honda – MC Torre della Meloria) tra gli Amatori MX2 Over 35 con un quinto e un quarto posto, e Mattia Paglionico (Husqvarna – MC Torre della Meloria) nella 125 Under 17 con un sesto e un terzo posto. In graduatoria di campionato finiscono rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.

Tre le quinte posizioni realizzate a Città di Castello, e sono di Lorenzo Galluzzi (Ktm Alo’S – MC Torre della Meloria) nella 125 Over 17 con un terzo e un settimo, di Niccolò Cerone (Honda – MC Torre della Meloria) tra gli Over 21 MX2 con un quarto e un quinto e di Marco Zeppi (Honda – MC Torre della Meloria) tra gli Over 40 MX1 con due quinti posti. In campionato conquistano due bellissimi podi con il secondo posto di Galluzzi e il terzo di Cerone, oltre al quarto di Zeppi.

Sesta posizione in gara a La Trogna per Iacopo Mannucci (Honda – MC Torre della Meloria) in MX2 Top Driver con un buon sesto e un ritiro in gara-2, e dell’altro veterano Simone Lorenzoni (Honda – MC Torre della Meloria) tra i Top Driver della MX1 dove ha finito le due manche quinto e sesto. In campionato la posizione conquistata è rispettivamente la sesta e la settima. La carrellata di buoni risultati continua con i settimi posti assoluti ottenuti domenica da Matteo Toci Ktm Alo’S – MC Torre della Meloria) in 125 Over 17 con un decimo e un quinto posto parziali, e di Dario Calugi (Ktm Alo’S – MC Torre della Meloria) sempre in 125 ma Under 17, sommando un quinto e un settimo posto. In campionato 2017 hanno finito per occupare entrambi la quarta posizione. Ottavo posto per Valerio Nesi (Honda – MC Torre della Meloria) tra gli Amatori MX2 Under 35 tagliando il traguardo prima quinto e poi dodicesimo conquistando così la quinta piazza in campionato.

Nona posizione assoluta per Francesco Andreoni (Yamaha – MC Torre della Meloria) che in MX2 Under 21 porta a termine le due finali all’ottavo posto conquistando l’ottava piazza in campionato. Infine Guido Scardigli (Husqvarna – MC Torre della Meloria) con due decime posizioni in MX2 Under 21 e un pur positivo sesto posto in campionato.

 

Riproduzione riservata ©