Cerca nel quotidiano:


Canottaggio. Benini parteciperà ai Mondiali

Mercoledì 20 Luglio 2016 — 04:46

Mediagallery

Già l’anno scorso Edoardo Benini, canottiere dei VVF Tomei, aveva regalato una grande soddisfazione vincendo, insieme a Andrea Cattermol, la regata dell’otto alla Coupe de la Jeunesse. Quest’anno si è veramente superato conquistando il diritto alla partecipazione ai mondiali juniores.
Domenica 17 luglio, infatti, sul lago di Piediluco, si sono svolte le selezioni per i Campionati Mondiali di Canottaggio che si svolgeranno a Rotterdam dal 21 al 28 agosto. Nella prestigiosa manifestazione, Edoardo Benini, insieme al compagno di barca Raffaele Serio del RYC Savoia di Napoli, ha vinto la gara nella specialità Due Senza conquistando la convocazione nella squadra nazionale. E’ stata una vittoria perentoria con oltre sette secondi sul secondo arrivato e 13 sul terzo. L’equipaggio, di recente formazione, individuato durante un raduno selettivo svolto sempre sul lago di Piediluco, si è allenato a Livorno nelle strutture del G.S. VV.F. Tomei seguito dall’allenatore Stefano Lari .
Prossimamente, dal 2 al 20 di agosto, i due atleti continueranno la loro preparazione al Centro Nazionale di Canottaggio, da dove partiranno alla volta di Rotterdam per disputare i Campionati Mondiali.

Riproduzione riservata ©