Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I “magnifici 3” da Messina a Livorno

Sabato 17 Settembre 2016 — 04:34

Il nuovo progetto di Davide Chiaverini, Mauro Martelli e Marco Lombardi: percorrere oltre mille chilometri in 5-6 giorni. Il gruppo è alla ricerca di un ciclista, un cuoco e un medico

Quest’estate Davide Chiaverini, Mauro Martelli e Marco Lombardi hanno entusiasmato il mondo dello sport, e non solo, con la traversata di beneficenza dall’Elba a Livorno (clicca qui). Archiviata questa impresa, i tre amici vogliono stupire ancora con una traversata di beneficenza ancora più incredibile: partire da Messina e arrivare a Livorno. Oltre mille chilometri (attraversando 5 regioni) da percorrere a luglio 2017, in 5-6 giorni al massimo, così distribuiti: 10 km a nuoto, 20 di voga, 40 di corsa e 150 in bici per un totale di circa 230-250 km al giorno. Ovviamente tutto è ancora ad una fase embrionale ma il trio si sta già preparando. E questa volta vuole allargarsi: dopo un nuotatore, un vogatore e un marciatore il gruppo è alla ricerca di un ciclista. La prima persona contattata, un ex professionista, ha chiesto 4mila euro al giorno. Un “no grazie” è stato d’obbligo visto che, è bene ricordarlo, questa è un’iniziativa benefica e nessuno dei partecipanti lo fa per soldi. Oltre al ciclista, il gruppo sta cercando anche un cuoco e un medico che possa seguire la carovana. Intanto hanno dato la propria disponibilità l’Airc, per quanto riguarda l’organizzazione di punti ristoro e assistenza durante il percorso, e l‘Arco che supporterà gli atleti dal punto di vista burocratico e amministrativo. Inoltre, Chiaverini, Martelli e Lombardi hanno incontrato l’assessore allo sport Morini il quale ha detto che il Comune si impegnerà nel dare una mano nell’organizzazione dell’evento.
Inutile dire quanto questa nuova impresa sarà più faticosa della precedente sotto tutti i punti di vista: fisico, logistico e amministrativo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©