Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, 4 finali a medaglia per Asd Folgore: Frizzi è Bronzo

Lunedì 6 Marzo 2023 — 17:44

Un week end ricco di emozioni, quello scorso, per il settore giovanile della Asd Esercito-187 Folgore di Livorno, che ha preso parte all’ importante impegno agonistico denominato "XX Open di Toscana"

Un week end ricco di emozioni, quello scorso, per il settore giovanile della Asd Esercito-187 Folgore di Livorno, che ha preso parte all’ importante impegno agonistico denominato “XX Open di Toscana”, la prima tappa delle 6, che regolamenta la classifica del Ranking giovanile, adottata dalla Federazione per determinare la classifica Nazionale di merito degli atleti Fijlkam per la disciplina olimpica del Karate.

In riferimento alla graduatoria finale, i primi classificati saranno oggetto di convocazione per il prossimo Campionato continentale e mondiale in previsione per l’anno 2024.

L’evento, organizzato dal Comitato Regionale Toscana Karate – CRTK ha registrato la presenza di 257 club e oltre 1400 atleti partecipanti, svoltosi presso l’impianto sportivo del Palagolfo di Follonica. In questa panoramica di particolare coinvolgimento emotivo, ogni posizione conquistata, costituisce, per gli atleti, continui obiettivi da raggiungere per tentare la scalata della vetta.

Quattro sono state le finaline disputate, 3 nella specialità del Kumite – “combattimento a contatto controllato” – dai folgorini della ASD 187 e tra queste, ha conquistato la medaglia di bronzo Emma Ludovica FRIZZI nella classe Juniores (16 – 17 anni d’età) sostenendo 4 match impegnativi di cui 3 vinti, quest’ultimi, le hanno garantito di raggiungere il podio e un buon posizionamento in classifica generale.
Purtroppo le altre 2 finali per la medaglia sono andate sfiorate, per Jacopo CITI nella Cadetti (14 – 15 anni) – 52 Kg, per Edoardo LIGAS nella classe Under 14 (12 – 13 anni) Kg – 55 Kg e 1 finalina nella specialità del Kata “forme”, per l’atleta Elena DI LELIO e, tutti e 4 i competitori, hanno raggiunto il 5º posto con relativo punteggio accreditato. Buone sono state le prove per Nicholas SIMONETTI, con un 9º posto, Andrea BOZZI,

Leonardo NANNINI, Samuele CORVAGLIA ed Edoardo BARONI che sono stati fermati duranti il percorso di gara. Lo staff tecnico composto dal “tecnico con le stellette” Antonio CITI, Rico SIMONETTI e Vincenzo CORVAGLIA, hanno accompagnato  gli atleti combattenti a questa nuova sfida 2023.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X