Cerca nel quotidiano:


Krav Maga. Morelli nominato delegato provinciale

Venerdì 18 Novembre 2016 — 10:30

Mediagallery

Il maestro Giuliano Morelli, presidente della Asd Krav Maga Leghorn, ha ricevuto in questi giorni la nomina a delegato provinciale promozione e sviluppo, da parte della FIKM (Federazione Italiana Krav Maga), per mano del Presidente Nazionale Giuseppe Palma.
Il maestro già docente della Federazione stessa e iscritto anche allo Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) pratica e divulga questa disciplina ormai da una quindicina di anni e propone con successo i propri corsi in alcune palestre cittadine.
La Federazione che diffonde la pratica del Krav Maga (la difesa personale di origine israeliana) è presente sul territorio nazionale oramai da 25 anni e conta circa 25mila iscritti. Opera in Italia e all’estero e si pone come obiettivo prioritario la divulgazione del Krav Maga con particolare attenzione alla formazione dei tecnici in maniera valida, sicura e corretta.
La FIKM particolarmente attenta alle problematiche femminili e sulla violenza alle donne propone di concerto con Enti , Istituzioni, Comuni corsi gratuiti di autodifesa femminile per cercare di aiutare queste ultime a superare situazioni di minacce, costrizioni e violenze a cui ormai troppo spesso sono sottoposte.
La Federazione Italiana Krav Maga augura al maestro Morelli buon lavoro e grandi soddisfazioni anche in questo nuovo incarico certi che come sempre si impegnerà al massimo delle proprie possibilità anche in questa nuova veste.

Riproduzione riservata ©

18 commenti

 
  1. # Fausto

    Questo non è il vero krav maga documentatevi prima.
    Il vero krav maga è alla palestra in via salmi HEJO DOJO Maestro GIACOMO TADDEI.

    1. # Ale

      Caro Saverio e caro fausto capisco che siano tempi duri ma per un po’ di pubblicità cercando di mettere in cattiva luce le altre palestre che esercitano krav maga. In questa maniera fate pubblicità al contrario dal vostro comportamento! KIda!

      1. # Pippo

        Perché chi “eserciterebbe” il Krav Maga a Livorno??

  2. # Debby Nikita

    Fiera di avere un maestro come Giuliano Morelli che mi segue da anni ormai, mi ha insegnato un sacco di cose aiutandomi anche nella vita di tutti i giorni e posso dichiarare a testa alta che non potevo trovare maestro migliore, sono certa che imparerò ancora grazie a lui. Mi dispiace vedere che in altre palestre il Krav Maga non venga divulgato come dovrebbe essere, perchè alla base di tutto ci dovrebbe essere il rispetto e il mio maestro è stata la prima cosa che mi ha insegnato. Detto ciò continuo a ribadire di essere orgogliosa di essere una sua allieva e di essere pienamente convinta di aver fatto la scelta giusta.

    1. # Pippo

      Perché te sei sicura di fare veramente Krav Maga? Forse non hai le idee molto chiare. Informati meglio su cos’è il Krav Maga, e da chi è stato formato il tuo insegnante. Forse capirai cosa fai….che non è Krav Maga.

      1. # Debby Nikita

        Pippo tranquillo ho le idee molto chiare su cosa sia il krav Maga e ho tutte le informazioni necessarie.. so benissimo cosa faccio! E conosco benissimo il cammino del mio maestro e continuo a dire che e’ un gran maestro… quindi mi ritengo più che fortunata, putroppo non tutti possano capire cosa voglia dire avere un GRAN MAESTRO come Giuliano a fianco.

        1. # Pippo

          Hai le idee molto chiare? Mi sa di no! Comunque se sei contenta di credere di fare Krav Maga… buon per te!

  3. # krav maga leghorn

    KIDA!!! forse alcuni non sanno cosa voglia dire!

    1. # Pippo

      Maestro lei lo sa cos’è il Krav Maga???

      1. # il maestro

        Pippo vieni ad insegnarmi qualche cosa te che lo sai…. io sono sempre disponibile ad imparare. Ma vieni. Chissà che poi magari ti trovi bene con me e rimani

        1. # Pippo

          Maestro ma lei da chi ha appreso il Krav Maga??
          Non credo che aver fatto un po’ di arti marziali riconosca direttamente essere insegnate di Krav Maga.
          E’ stato allievo di qualche allievo diretto?
          La FIKm è una delle tante federazioni che vagano in Italia senza avere un leader allievo di Imi.
          Che Krav Maga insegna?? Un metodo suo?

          1. # il maestro

            Pippo te lo ripeto vieni te a darmi qualche dritta di persona che vedo sei in grado di criticare me per cui sarai sicuramente o un grande allievo o un grande tecnico così mi fai vedere dove sbaglio e mi insegni qualche cosa che te sai e io no visto che magari sei un diretto discendente di Imi a me fa piacere…. d’altra parte il mondo è bello perchè è vario!

  4. # Gianluca

    Nessuno vuole mancare di rispetto alla persona ma si dice che la Federazione italiana krav maga, non è la federazione ufficiale.
    In questa federazione se paghi la quota ti rilasciano il diploma di istruttore. Non hanno un capo scuola, non hanno un programma tecnico. Insegnano un po’ cosa vogliono. Ogni “istruttore” è libero di insegnare cosa crede sia meglio!

    In Italia ci sono 2 scuole che rappresentano altre 2 federazioni che insegnano il vero krav maga secondo i dettami dell’unico creatore del krav maga Imi Lichtenfeld . Questa non è una di queste due.
    Perché purtroppo chiunque può aprire una federazione, darsi la carica che meglio crede e fare ciò che vuole. Ma non può offendersi se gli viene imputata la non veridicità dei suoi insegnamenti.

    1. # il maestro

      Gianluca qual è la federazione ufficiale? Perchè in Italia Federazioni sono nate come i funghi. Se contano a decine la Fikm è una di queste con pregi e difetti. Comunque presente da 25 anni altre da molto meno. Non vedo il problema ognuno è libero meno male, di scegliere dove, come, quando e con chi allenarsi. Nessuno è “obbligato” ad allenarsi con la FIKM né con me. Io al contrario di altri cosidetti tecnici non critico mai nè gli altri insegnanti nè le altre federazioni, semplicemente perchè cerco di fare il meglio di quello che so fare e di cosa fanno gli altri me ne può fregare di meno….
      Comunque l’importante dice un vecchio detto è parlarne, lo state facendo, chissà che non sia tutta pubblicità gratuita.

      1. # Pippo

        Maestro! Ma non mi ha risposto alla mia domanda.
        La sua formazione?
        E’ allievo di chi?

  5. # Pippo

    Si maestro però non mi ha risposto sulla sua quindicennale esperienza!
    Un alone di mistero rende sempre più interessanti le storie da raccontare….

  6. # il maestro

    Pippo sinceramente mi hai scocciato non devo a te nessuna spiegazione. i miei livelli raggiunti sono sull’albo Federale della MIA federazione e sull’albo tecnici dello Csen (sperando che magari questa vi piaccia) dopodichè se vuoi risposte alle tue domande ti iscrivi ai miei corsi, paghi come fai dagli altri e avrai risposte alle tue domande e forse piu soddisfazione in quello che fai e con questo ho chiuso la conferenza è durata anche troppo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.