Cerca nel quotidiano:


Baseball, gli under 18 sfiorano il blitz a Grosseto

Gli amaranto sprecano una buona occasione sul diamante grossetano dello Scarpelli. Complice qualche decisione discutibile dell'arbitro e alcuni errori di troppo nella seconda parte del match

Lunedì 27 Marzo 2017 — 08:24

Mediagallery

Peccato. E’ questo quello che si prova vedendo lo score del match della partita degli under 18 tra Livorno e Grosseto allo stadio Scarpelli in Maremma. Peccato perché al quarto inning il tabellone parlava chiaro: 6 a 0 per gli amaranto. Diverso purtroppo il risultato finale che consegna invece la vittoria ai maremmani per 11 a 10. Ma andiamo con ordine.
Nove inning giocati intensamente da entrambe le formazioni.  Il Livorno parte bene dimostrando già una discreta forma nonostante fosse la prima gara di campionato.
size-medium” src=”http://www.quilivorno.it/wp-content/uploads/2017/03/DSCF7521-600×400.jpg” alt=”” width=”300″ height=”200″ />Ottima la difesa schierata dal manager “Ghigo” Gentini,  attacco  che risponde bene agli stimoli e che permette di  arrivare al termine del quarto inning, come detto, in vantaggio di ben 6 punti a zero sulla compagine grossetana.
Poi il blackout e la rimonta avversaria favorita anche da qualche decisione “discutibile” dell’arbitro. Iniziano a farsi sentire alcuni errori dei ragazzi labronici e, complice anche l’espulsione (cosa assai rara in una partita di baseball) del lanciatore Galli, i grossetani cominciano la rimonta arrivando al pareggio al settimo e ultimo inning costringendo i ragazzi livornesi agli straordinari. Nei successivi extra inning i ragazzi del tecnico Gentini non riescono più ad incidere in zona di battuta e all’ultimo inning subiscono il punto del ko.

Squadra 1 2 3 4 5 6 7 8 9 R Esito
Jr Grosseto 0 0 0 0 2 3 5 0 1 11 Win
Livorno 1 0 1 4 0 1 3 0 0 10 Loss

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Leo

    Decisioni discutibili dell’arbitro a Grosseto ? Che strano !! Ma siete sicuri sicuri ?