Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Baseball, gli under 18 sfiorano il blitz a Grosseto

Lunedì 27 Marzo 2017 — 08:24

Gli amaranto sprecano una buona occasione sul diamante grossetano dello Scarpelli. Complice qualche decisione discutibile dell'arbitro e alcuni errori di troppo nella seconda parte del match

Peccato. E’ questo quello che si prova vedendo lo score del match della partita degli under 18 tra Livorno e Grosseto allo stadio Scarpelli in Maremma. Peccato perché al quarto inning il tabellone parlava chiaro: 6 a 0 per gli amaranto. Diverso purtroppo il risultato finale che consegna invece la vittoria ai maremmani per 11 a 10. Ma andiamo con ordine.
Nove inning giocati intensamente da entrambe le formazioni.  Il Livorno parte bene dimostrando già una discreta forma nonostante fosse la prima gara di campionato.
Ottima la difesa schierata dal manager “Ghigo” Gentini,  attacco  che risponde bene agli stimoli e che permette di  arrivare al termine del quarto inning, come detto, in vantaggio di ben 6 punti a zero sulla compagine grossetana.
Poi il blackout e la rimonta avversaria favorita anche da qualche decisione “discutibile” dell’arbitro. Iniziano a farsi sentire alcuni errori dei ragazzi labronici e, complice anche l’espulsione (cosa assai rara in una partita di baseball) del lanciatore Galli, i grossetani cominciano la rimonta arrivando al pareggio al settimo e ultimo inning costringendo i ragazzi livornesi agli straordinari. Nei successivi extra inning i ragazzi del tecnico Gentini non riescono più ad incidere in zona di battuta e all’ultimo inning subiscono il punto del ko.

Squadra 1 2 3 4 5 6 7 8 9 R Esito
Jr Grosseto 0 0 0 0 2 3 5 0 1 11 Win
Livorno 1 0 1 4 0 1 3 0 0 10 Loss

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X