Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cessione Livorno. Yousif: “E’ solo l’inizio”. Il sindaco incontra i club. “Siamo fiduciosi”

Venerdì 7 Febbraio 2020 — 13:05

La trattativa, a seguito di una prima disponibilità della famiglia, sta passando ad una fase successiva, quella della valutazione dei bilanci e delle comuni due diligence

C. S. Group S.p.a nella persona del suo presidente Majd Yousif pochi giorni fa ha incontrato per la prima volta la famiglia Spinelli per valutare se vi fossero le condizioni e la volontà di avviare una trattativa per la cessione del Livorno Calcio (clicca qui per leggere le dichiarazioni del sindaco al riguardo della trattativa). Trattativa che, a seguito di una prima disponibilità della famiglia, sta passando ad una fase successiva, quella della valutazione dei bilanci e delle comuni due diligence. “Tale approfondimento – si legge in una nota stampa rilasciata dalla società interessata all’acquisto e inviata a tutte le redazioni –  richiede lavoro e tempo e non può certo risolversi nel giro di pochi giorni, come invece sorprendentemente scopriamo dalle notizie apparse sui media nelle ultime ore, secondo le quali avremmo già acquisito il Livorno Calcio. Per la serietà e il rispetto che dobbiamo alla città vogliamo ribadire che i tecnici sono già al lavoro, ma che siamo solo all’inizio e non alla fine di un percorso. Consci e positivamente colpiti dall’entusiasmo e dal sostegno che sentiamo intorno a noi non solo dai tifosi, ma da tutta Livorno – conclude la nota stampa – confermiamo il nostro massimo impegno e collaborazione con la famiglia Spinelli per giungere ad un accordo che ci auguriamo possa concludersi in tempi ragionevolmente brevi”.
Il sindaco Salvetti, alla luce di questa comunicazione, ha incontrato nel primissimo pomeriggio di venerdì 7 febbraio i rappresentanti dei club dei tifosi amaranto (Campanile, Magnozzi, Atl, Porto, Villaggio Emilio e Coordinamento). Un briefing durato circa un’ora dove il primo cittadino ha rassicurato tutti sulla bontà dell’iniziativa e del fatto che lui sia fiducioso nei confronti di una trattativa lunga ma che “sicuramente andrà in porto”.
“Dopo aver ascoltato la chiara e dettagliata esposizione che ci è stata fatta dal sindaco Luca Salvetti in merito alla trattativa di acquisto in corso da parte del dott. Majd Yousif – scrivono in maniera congiunta i club in un comunicato stampa affidato alle redazioni locali – non possiamo che essere soddisfatti e fiduciosi. Innanzitutto ci teniamo a ringraziare pubblicamente il nostro Primo cittadino che mostra passione e attaccamento ai colori amaranto ed inoltre ha preso a cuore, dopo essere stato attivato dalla famiglia Spinelli, le vicende di una società in crisi che ha bisogno di rilancio. Quindi auspichiamo, nei tempi dovuti – perché è chiaro che la trattativa richiederà qualche giorno – l’acquisto della società da parte di questo imprenditore che tanta determinazione ha mostrato di avere, anche in contrapposizione al fatto che ormai la ultraventennale gestione del presidente Aldo Spinelli è giunta al capolinea, dopo averci fatto vivere anche bei momenti. Ora ci piacerebbe rivedere una società organizzata, ambiziosa e con progetti chiari e lungimiranti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X