Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Detti, bronzo mondiale e record italiano!

Domenica 21 Luglio 2019 — 13:28

Il nuotatore livornese Gabriele Detti, già doppio bronzo alle olimpiadi di Rio, ha conquistato, domenica 21 luglio, la medaglia di bronzo nei 400 stile libero ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud

Il nuotatore livornese Gabriele Detti, già doppio bronzo alle olimpiadi di Rio e bronzo ai Mondiali di due anni fa a Budapest, ha conquistato, domenica 21 luglio, la medaglia di bronzo nei 400 stile libero ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud (clicca qui per rivedere la gara sul sito della Rai).
L’azzurro chiude così sul gradino più basso del podio la sua gara con il tempo di 3’43’’23, nuovo record italiano. A strappare la medaglia d’oro è stato il cinese Sun Yang con il tempo di 3’42’’44, la quarta per il discusso atleta asiatico. Seconda piazza per l’australiano Mack Horton in 3’43’’17.
Quinto l’altro azzurro in gara, Marco De Tullio, 19enne ed esordiente ai Mondiali, che ha nuotato in 3:45.99. L’atleta labronico a fine gara, alla Rai: “Per poco ho mancato l’argento, soli 5 centimetri e riprendevo Horton”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X