Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Diletta voga contro il cancro e sale sul tetto del mondo!

Sabato 9 Novembre 2019 — 18:50

L'impresa sportiva di Vallery era inserita all'interno della vendita dei "Cioccolatini della Ricerca" di Airc in piazza Grande organizzata in collaborazione con Ctt Nord. Presente anche il sindaco Luca Salvetti

Un altro primato tutto made in Livorno e di importanza fondamentale per due motivi: il primo per il significato che ha assunto quest’impresa svolta all’interno della giornata dell’Airc in cui venivano venduti in piazza Grande i “Cioccolatini della Ricerca” e l’altro perché a strappare il biglietto per il record mondiale è una giovane atleta cresciuta “in cantina” e fatta “artigianalmente” dagli allenatori di casa nostra (foto di Lorenzo Amore Bianco).
Stiamo parlando di Diletta Vallery, da commessa a record-woman della voga, che ha stabilito il nuovo record mondiale sui 5000 metri al remoergometro pesi leggeri Dynamic portando il nuovo primato a 21’09”9.
Il tutto è avvenuto sotto gli attenti sguardi dei tantissimi che, anche solo per curiosità, si erano portati sotto il Palazzo Grande per assistere all’impresa. Tra i tanti tifosi anche il suo grande coach Mauro Martelli e un fan particolare: il sindaco Luca Salvetti che ha applaudito l’impresa con tanto entusiasmo per la sua concittadina salita ancora una volta sul tetto del mondo. Speaker immancabile per l’occasione la voce della voga livornese: Massimiliano Bardocci, amico di Airc, Sportlandia e delle imprese dei ragazzi allenati da Martelli. Anche lui ha alzato il cartellone con la scritta “presente” portando il suo prezioso contributo. Altra bella nota che fa da cornice a questo risultato sportivo: terminate tutte le confezioni di cioccolatini della Airc per la ricerca. Non sono mancati i complimenti arrivati dal delegato provinciale del Coni di Livorno, Giovanni Giannone, che si è congratulato con l’atleta per il prestigioso risultato raggiunto. La giornata è stata organizzata anche grazie alla collaborazione di Ctt Nord e dei volontari del Circolo Ricreativo Ctt Nord.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X