Cerca nel quotidiano:


Diletta voga contro il cancro e sale sul tetto del mondo!

L'impresa sportiva di Vallery era inserita all'interno della vendita dei "Cioccolatini della Ricerca" di Airc in piazza Grande organizzata in collaborazione con Ctt Nord. Presente anche il sindaco Luca Salvetti

sabato 09 Novembre 2019 18:50

Mediagallery

Un altro primato tutto made in Livorno e di importanza fondamentale per due motivi: il primo per il significato che ha assunto quest’impresa svolta all’interno della giornata dell’Airc in cui venivano venduti in piazza Grande i “Cioccolatini della Ricerca” e l’altro perché a strappare il biglietto per il record mondiale è una giovane atleta cresciuta “in cantina” e fatta “artigianalmente” dagli allenatori di casa nostra (foto di Lorenzo Amore Bianco).
Stiamo parlando di Diletta Vallery, da commessa a record-woman della voga, che ha stabilito il nuovo record mondiale sui 5000 metri al remoergometro pesi leggeri Dynamic portando il nuovo primato a 21’09”9.
Il tutto è avvenuto sotto gli attenti sguardi dei tantissimi che, anche solo per curiosità, si erano portati sotto il Palazzo Grande per assistere all’impresa. Tra i tanti tifosi anche il suo grande coach Mauro Martelli e un fan particolare: il sindaco Luca Salvetti che ha applaudito l’impresa con tanto entusiasmo per la sua concittadina salita ancora una volta sul tetto del mondo. Speaker immancabile per l’occasione la voce della voga livornese: Massimiliano Bardocci, amico di Airc, Sportlandia e delle imprese dei ragazzi allenati da Martelli. Anche lui ha alzato il cartellone con la scritta “presente” portando il suo prezioso contributo. Altra bella nota che fa da cornice a questo risultato sportivo: terminate tutte le confezioni di cioccolatini della Airc per la ricerca. Non sono mancati i complimenti arrivati dal delegato provinciale del Coni di Livorno, Giovanni Giannone, che si è congratulato con l’atleta per il prestigioso risultato raggiunto. La giornata è stata organizzata anche grazie alla collaborazione di Ctt Nord e dei volontari del Circolo Ricreativo Ctt Nord.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Valeria

    Bravissima Diletta, campionessa anche con il suo cuore come volontaria degli atleti speciali

    1. # Francesco

      Livorno terra di campioni di indoor, Calvelli, Martelli e ora anche Diletta.
      Bravi tutti

  2. # giovanna donati

    Sono felice per te e per i tuoi genitori. Complimenti campionessa di sport e di vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.