Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arrivano Benassi, Calil e Galli. Il saluto di Jelenic

Martedì 31 Gennaio 2017 — 18:23

Si chiude con tre acquisti l'ultimo giorno di calciomercato del Livorno. Sono arrivati un difensore, un esterno e un attaccante. Jelenic, passato al Carpi, scrive una lettera di addio

Dopo la sciagurata partita contro il Como che ha riempito l’infermiera amaranto fino al termine della stagione (clicca qui), il Livorno aveva disperato bisogno di innesti per rafforzare una rosa decimata dagli infortuni. La missione di Ceravolo non era delle più semplici visto il poco budget (per non dire nullo) a disposizione. Alla fine sono arrivati tre giocatori che sicuramente si rileveranno fondamentali da qui alla fine del campionato. Dal Parma è stato acquistato a titolo definitivo Maikol Benassi, difensore viareggino classe 1989 che vanta una buona esperienza con la maglia della Carrarese in Lega Pro anche se è reduce da due annate non tanto brillanti a Parma. Dallo Spezia arriva in prestito Iacopo Galli. Anche lui toscano, può ricoprire diverse posizioni sull’out destro. Per Galli si aprono finalmente le porte dell’amaranto. Era già stato vicino al trasferimento quando giocava nel Pontedera. Doveva arrivare all’ombra dei 4 Mori insieme a Gasbarro, ma alla fine venne preso solo quest’ultimo.
La trattativa più complicata è stata quella relativa a Caetano Prósperi Calil, duttile attaccante prelevato a titolo temporaneo dal Catania. Sul suo conto c’erano diverse formazioni di Lega Pro e la firma sul contratto è arrivata soltanto negli ultimi momenti. Toccherà a lui il difficile compito di non far rimpiangere Cellini anche se il brasiliano può giocare anche come ala.
La società ha provato anche a prelevare Palumbo dalla Ternana. L’accordo tra le due parti era già stato raggiunto, ma alla fine tutto è saltato in quanto gli umbri non sono riusciti a trovare in tempo un sostituto. Peccato, sarebbe stata la classica ciliegina sulla torna di un mercato tutto sommato buono visti il poco budget a disposizione e i soli due giorni per chiudere le trattative.

Come cambia il Livorno – La domanda che in molti si sono posti è: adesso come verrà schierato il Livorno? La risposta probabilmente al momento non la sa neanche Foscarini visto che sarà costretto a smontare tutto il castello che aveva costruito durante questa prima parte di stagione. Probabile che ci sia il passaggio alla difesa a 4 anche perché al momento di abile e arruolabili ci sono soltanto Borghese, Benassi e Lambrughi con Franco che si adatterebbe. Gasbarro infatti ancora non ha recuperato dal fastidio muscolare che lo sta tenendo fuori causa. Il centrocampo passa a tre con Luci come perno davanti alla difesa con Marchi e Valiani ai suoi lati. Probabile anche il ritorno del trequartista vero e proprio con Venitucci candidato ideale. Davanti Maritato diventa intoccabile con Murilo e Calil a contendersi l’altra maglia. Non è escluso anche il ritorno al 4-3-3 sperimentato in più occasioni. Pare difficile al momento rivedere il Livorno con il classico 3-5-2.

Il saluto di Jelenic – Nelle scorse ore è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Jelenic al Carpi. Un addio che ha diviso i tifosi. Lo sloveno, che non si è mai tirato indietro quando ha indossato l’amaranto, ha voluto salutare e ringraziare tutti attraverso la sua pagina Facebook: “Buonasera a tutti, dopo 7 giorni di sofferenze sono di nuovo qui. In questi giorni ho letto tante falsità nei miei confronti che mi facevano stare male. Volevo solo ringraziare tutti i tifosi per avermi regalato emozioni e giornate uniche. Ho sempre indossato la maglia amaranto con orgoglio, cercando di dare il massimo in ogni battaglia. A Livorno mi sentivo come a casa. Grazie a tutti per l’affetto e supporto che mi avete dato. Da oggi in poi Livorno ha un tifoso in più e sono sicuro che presto tornerà dove merita perché questa città merita il meglio possibile”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X