Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Derby, attesa per la coreografia: parteciperà anche la gradinata

Giovedì 12 Aprile 2018 — 16:05

Dalla curva nord agli storici club amaranto fino alla gradinata: appello unanime per l'attesissimo derby di sabato

Dalla curva nord agli storici club amaranto, fino alla gradinata: appello unanime per l’attesissimo derby di sabato: “L’Armando Picchi dovrà essere una bolgia”. Torna la coreografia anche in gradinata. Ecco le parole dei tifosi.

Curva Nord – “Mai partita come questa, finora è stata così importante per noi e per la squadra in questa stagione. Questa è la partita: motivo per cui l’aver svelto di viverla in curva significa donare la propria voce e la propria spinta alla maglia in campo. Per 90 minuti e oltre, l’Ardenza deve tornare ad essere una bolgia infernale che mette i brividi a tutti avversari compresi. Oltre alla coreografia, nella quale tutti dovranno seguire attentamente le indicazioni del gruppo, coloriamo la curva tutta la partita di sciarpe e bandiere, ma sopratutto si partecipa alle direttive del gruppo e si vive in piedi lo spettacolo. Oggi più che mai tutti uniti fuori la voce e l’orgoglio”.

Enrico Fernandez e Nedo Di Batte, club amaranto Magnozzi e Campanile – “Basta con le polemiche, basta con la caccia ai responsabili e basta con le recriminazioni perché sabato c’è la partita della stagione, quella che resta negli annali e può anche rappresentare una svolta nel campionato (clicca qui – I biglietti stampati a casa non sono validi). Quello che è successo è ormai dietro le spalle – dicono – adesso si deve guardare al Derby e alle prossime tre partite perché come afferma il presidente Aldo Spinelli possiamo ancora farcela a riguadagnare il primo posto e anche a sbarrare la strada al Pisa che nella gara d’andata ebbe la meglio al termine di una partita dalla direzione arbitrale quantomai discutibile e parziale. A Pisa i nostri giocatori non ebbero l’apporto del pubblico amico, in questa circostanza, dal momento che ci saranno non meno di duemila tifosi nerazzurri, dobbiamo affollare l’Armando Picchi e renderlo una bolgia di tifo corretto ma scatenato”.

I ragazzi della gradinata ex curva sud – “14.4.2018. Eccoci al dunque e non sarà un normale sabato! Il periodo non è sicuramente dei migliori ma per i livornesi che non si arrendono è la partita più importante dell’anno. In accordo con i club della città, abbiamo pensato di dare un po’ di colore ad una gradinata ormai spenta da anni, organizzando ad inizio partita una coreografia contando nell’aiuto e nella collaborazione di tutte le persone che ne faranno parte. Chi vuole potrà sostenerla anche donando una piccola offerta..naturalmente libera! Il Livorno siamo noi. Questa è la mia città. LVRN 1915”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X