Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“La squadra cresce bene”

Domenica 20 Novembre 2016 — 21:41

Non nasconde la propria soddisfazione per il risultato maturato contro la Pro Piacenza il tecnico amaranto Claudio Foscarini: “Nel primo tempo credo si sia visto il più bel Livorno della stagione, una squadra consapevole delle proprie qualità e proiettata alla ricerca del risultato. La maturità di una squadra si vede più nelle vittorie che nelle sconfitte, quando vuole dare continuità ai propri risultati. Nel secondo tempo abbiamo approcciato male la partita, ma il gol di Murillo ha ridato tranquillità. Mi è piaciuto molto il sostegno che il pubblico ha dato alla squadra nel momento di difficoltà, spero che nel tempo questo rapporto si fortifichi sempre più”.
Bello il gesto di Marchi che dedica il gol al compagno infortunato, Giandonato: “Nell’ultimo mese si è accesa una sorta di miccia”, spiega Foscarini, “adesso anteponiamo il gruppo al singolo. Stiamo mettendo davanti a tutto un obiettivo comune, il gruppo viene prima della mentalità e dell’organizzazione di gioco per quelle che sono le mie esperienze da allenatore”.

Ancora una buona prestazione per Ferchichi: “Stiamo trovando la giusta quadratura e a livello fisico e mentale stiamo arrivando al top. Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti, sempre concentrati e attenti su ogni azione. Poi siamo un po’ calati e loro ne hanno approfittato. Questi cali di tensione non ci devono essere e vuol dire che dobbiamo ancora migliorare. Siamo comunque soddisfatti di quanto fatto e dobbiamo proseguire su questa strada”.

Primo gol in amaranto per Marchi: “Sono felicissimo per la rete e per la vittoria. Adesso le gambe girano e i risultati stanno arrivando. Anche in campo riescono delle giocate che prima non riuscivano. Sicuramente la svolta è arrivata con il successo sul Prato e speriamo di non fermarci”.

Soddisfatto anche il direttore generale Armenia: “C’è ancora tanto da lavorare e la nostra gioia deve essere temporanea perché adesso c’è da pensare subito al prossimo impegno. Quando la rosa è al completo anche il mister può lavorare meglio e questi sono i risultati. Guai però a rilassarci, il camino è ancora lungo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X