Cerca nel quotidiano:


Lupa Roma-Livorno, trasferta vietata ai tifosi

La prefettura di Roma parla di carenze strutturali ma non sono da scartare motivi di ordine pubblico fra la tifoseria amaranto e quella laziale. Foto Andrea Trifiletti

Giovedì 10 Novembre 2016 — 17:11

Mediagallery

In occasione della trasferta di sabato 12 novembre per la sfida contro la Lupa Roma (nella foto lo stadio tratto dal profilo fb della società), il Livorno dovrà fare a meno del sostegno dei propri tifosi. Ai vari club infatti è arrivata un’ordinanza che ne vieta la trasferta: “La Prefettura di Roma – si legge – informa che, a causa di carenze strutturali dell’impianto “Galli” di Tivoli che non consentono di svolgere l’incontro in sicurezza alla presenza di entrambe le tifoserie, è vietata la trasferta ai tifosi del Livorno Calcio (anche in possesso di “Tessera del Tifoso”) in occasione della gara Lupa Roma-Livorno del 12/11/2016. L’accesso ad assistere alla gara in questione sarà consentito solo agli abbonati della società sportiva Lupa Roma”.
Ma cosa si intende con problemi strutturali? Per capire meglio la questione, abbiamo contattato direttamente la società laziale che ha provato a dare una giustificazione. Allo stadio Olindo Galli di Tivoli ci sono 22 telecamere per la sorveglianza. Di queste però tre si sono fulminate a causa dei continui maltempi. Questa la motivazione “ufficiale” che ha spinto la prefettura a vietare la trasferta. Tuttavia, la stessa Lupa Roma ha fatto notare di come la partita fra Lupa Roma e la Pro Piacenza sia stata disputata al Galli con la presenza dei tifosi romagnoli nonostante il malfunzionamento della tre telecamere. Alla base della decisione quindi ci sarebbero anche (per non dire soprattutto) motivi di ordine pubblico in quanto potrebbero crearsi problemi tra la tifoseria livornese e quella laziale, da sempre nemiche giurate. Proprio questo motivo ha spinto la Digos romana al divieto di trasferta.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # leo

    per 20 tifosi , che poi sono sempre i soliti
    il tutto non convince

  2. # Francesco

    Società ridicole

  3. # ettoro

    Meglio per loro,cosi’ non rischiano di sentirsi male.

  4. # stefano59

    Al ritorno spero sia uguale…trasferta vietata ai laziali!

  5. # giovanni

    come al solito il livorno non è tutelato non ci vogliono nemmeno in lega pro

  6. # Argia

    Si farà la fine dell’Ippodromo!!!!…….