Cerca nel quotidiano:


Livorno-Siena 1-0. Derby e vetta amaranto!

Il primo Livorno di Foschi comincia con il piede giusto e batte il Siena riconquistando la vetta della classifica. Decide una rete di Valiani 

Martedì 20 Marzo 2018 — 20:03

Mediagallery

Il Livorno si riappropria di quanto gli spetta: la vetta della classifica (la partita con l’Arezzo verrà recuperata il 3 aprile). E la riconquista sconfiggendo proprio chi gli stava davanti, il Siena (in fondo all’articolo potete trovare il link  alla fotogallery). Esordio migliore per Foschi non ci poteva essere dal momento che ha avuto soltanto un giorno e mezzo per lavorare con la squadra. L’1-0 finale vale oro anche dal punto di vista mentale. Dopo le ultime uscite poco felici serviva una prova di carattere e di spessore per far vedere che questa squadra non è quella vista da inizio gennaio in poi e che può ancora arrivare alla promozione diretta. Guai però pensare che tutti i problemi siano svaniti all’improvviso. Foschi dovrà lavorare molto per ridare smalto alla squadra anche perché alla prossima è prevista un’altra sfida delicatissima: a Viterbo. Mantenere a debita distanza l’undici laziale sarà di fondamentale importanza (LA CLASSIFICA).

Foschi, con soltanto poche ore di lavoro a disposizione, non ha stravolto più di tanto il Livorno ma ha rimesso semplicemente gli uomini nei posti giusti (leggi Valiani). Il suo 4-3-3 ha imbrogliato il Siena soprattutto a centrocampo dove Luci, Valiani e Giandonato hanno agito perfettamente come filtro davanti la difesa. I bianconeri infatti non sono quasi mai riusciti a rendersi pericolosi se non con  qualche giocata individuale di Marotta. Gli amaranto sono stati bravi nell’attendere il momento giusto per colpire e questo è arrivato all’inizio del secondo tempo con Valiani, abile a raccogliere un cross dalla sinistra di Maiorino. Una volta in vantaggio, il Livorno si è limitato a contenere le inevitabili sfuriate degli avversari senza però correre nessun rischio. Il fortino ha retto e così al triplice fischio è stata  festa grande sotto la curva.

Il tabellino
Livorno: Mazzoni, Perico, Pirrello (78′ Borghese), Gonnelli, Franco (77′ Bresciani), Valiani, Luci, Giandonato (56′ Bruno), Maiorino (77′ Perez), Murilo (71′ Doumbia), Vantaggiato. A disp: Pulidori, Morelli, Gemmi, Kabashi, Montini, Manconi. All. Foschi
Siena: Pane, Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi (78′ Emmausso), Gerli, Vassallo (65′ Cristiani), Guberti, Marotta, Santini. A disp: Crisanto, Brumat, Dossena, Cleur, Panariello, Mahrous, Damian, Cruciani, Guerri, Neglia. All. Mignani
Arbitro: Maggioni di Lecco
Rete: 49′ Valiani
Note: angoli 5-2 per il Siena, ammoniti Rondanini, Santini, Vantaggiato, Marotta, D’Ambrosio, Mazzoni, recupero 0′ + 4′, spettatori 7.112

Mazzoni 6,5: il Siena tira poco nello specchio, ma nelle uscite basse e alte è un fattore determinante.

Perico 6: stilisticamente non è sempre perfetto, ma a un difensore viene chiesta praticità. Bene o male riesce spesso a metterci una pezza.

Gonnelli 6,5: più preciso e pulito negli interventi del collega, dal suo lato gli ospiti sfondano di rado.

Pirrello 6: inizio con qualche incertezza di troppo, e i due attaccanti del Siena sono brutti clienti. Cresce nella ripresa (77’ Borghese 6: nel quarto d’ora finale ringhia sul viso ai senesi a toglie qualche cross pericoloso).

Franco 6,5: molto bene in affondo, nei primi 45’ corre su è giù come la Lam sul viale Italia. Paga dazio quando le energie calano e infila qualche imprecisione di troppo (77’ Bresciani 6: stoppa le iniziative della corsia destra del Siena).

Luci 6,5: soffre il fraseggio stretto dei mediani di Mignani, su cui impiega un po’ a prendere le misure. Nel finale è uno dei pochi che ha la lucidità per gestire palloni pesantissimi.

Giandonato 6: un arcobaleno che mette Vantaggiato in porta e molto lavoro di rammendo davanti alla difesa (56’ Bruno 6: porta fisicità e concretezza nel cuore del centrocampo dopo il vantaggio amaranto, poche cose ma sempre utili).

Valiani 7,5: un giorno spiegherà come fa a giocare sempre al top indipendentemente dal ruolo in cui viene schierato. La rete segnata ha un peso specifico enorme.

Maiorino 6,5: messo a sorpresa sull’esterno sinistro si vede a fasi alterne, in uno dei momenti sì regala l’assist a Valiani per il gol partita (77’ Perez 6: si impegna molto, ma è leggerino quando c’è da andare a far la guerra).

Vantaggiato 6: con gli esterni che si sacrificano in copertura soffre spesso di solitudine, ma riesce a tenere sul chi vive la difesa ospite.

Murilo 6: bel duello con Iapichino, le prende e le dà. Non ha spazi per finte e controfinte, ma è sempre presente in campo (71’ Doumbia 6: ancora una prova incolore, ma a sua scusante si fa male pochi minuti dopo essere entrato e a cambi esauriti).

All. Foschi 6,5: trasmette concretezza e piglio battagliero alla squadra nelle poche ore avute a disposizione, nella vittoria c’è anche il suo timbro.

LE INTERVISTE

Mister Foschi, quali impressioni a caldo al termine della sua prima partita alla guida del Livorno e come ha influito il suo lavoro?

“Stasera ho capito che la curva non mi permette di parlare con i miei giocatori, ho perso la voce. Ho visto carica agonistica sin da subito. In questi due giorni avevo parlato singolarmente con i giocatori, il mio obiettivo era capire quali sono le loro qualità. Ho dato dei concetti, cercando di trovare le giuste distanze tra i reparti e in mezzo al campo, cosa che mi era sembrata mancare nelle ultime uscite. Ho chiesto di non avere il timore di poterla vincere, sapevo che potevamo creare qualcosa, come successo nell’azione del gol”.

La reazione era lecito attenderla dopo il cambio, c’era stata anche con il ritorno di Sottil ma poi è arrivata la prestazione incolore di Piacenza. Come proseguire ora?

“Per farla semplice, oggi e domani ci godiamo la vittoria. Prendiamo le cose buone di questa prestazione, seppur consapevoli che possiamo migliore. Io ho fatto 3 punti, il resto è merito di chi c’era prima. L’anno scorso al Renate giocavo con un 4-3-3 molto arioso, era la mia convinzione e ho cercato di darla ai giocatori. Io ho vinto su quello su cui sono riuscito a lavorare in questi due giorni: grinta, determinazione, spirito di gruppo”.

Perché Giandonato e non Bruno nella formazione iniziale?

“Ho puntato sulla freschezza di chi aveva giocato meno nelle ultime, come Valiani, Franco e Luci che rientrava dalla squalifica”.

A chi dedica la vittoria?

“Indico senza ombra di dubbio Igor Protti, per l’uomo e le qualità che conosco. È giusto che prenda le sue decisioni, ma farò di tutto per averlo con me a lungo”.

 

Riproduzione riservata ©

Photogallery

95 commenti

 
  1. # Cani

    Bravissimi davvero!!!!aibó !!!

  2. # Lukas

    Inguardabili, nemmeno un tiro in porta in 45 minuti.

  3. # Alex60

    Bisogna giocare con i titolari, capito Sottil? Ora la frittata è fatta! Rassegnamoci ai play off.

    1. # Franchino

      Speriamo magari di andarci

  4. # Sqchem

    Bravo Sign Sottil ! Ottima formazione

  5. # Mata

    Ma che ca…di formazione titolare ha fattooooo???,,!!!!!Ma lo fanno appostaaaa????

  6. # Danieleleghorn

    Vergognosi con la quartultima in classifica senza parole!!!

  7. # LEONE DA TASTIERA

    D’altra parte si giocava col Barcellona ….

  8. # Franco

    Diamanti non faceva comodo è …….!!!!!
    Spaccava lo spogliatoio….!!!!

  9. # france rx

    In realtà capisco poco il turnover…..ma poi scusate se lo facciamo , facciamolo in parte: già fuori Luci poi Vantaggiato, Valiani, Gasbarro, Maiorino…. Già Maiorino, scusa Sottil ma se è entrato nella ripresa perchè almeno lui non in formazione titolare?? era stanco??…. è più di 2 mesi che è fuori…..E son pagati per giocare!!
    Intanto potevamo essere a +2 sul siena, una partita in meno e lo scontro diretto in casa al quale pensavamo da domani poi se c era qualche ” stanco” stava in panca martedì….. mi domando come non si possa ragionare così!!

  10. # france rx

    ah scusate mettiamoci anche Franco, etc

  11. # Supposta

    Ci siamo gio’ato tutto a Dicembre!!!…Ci s’aveva la “B” in tasca e ora nemmeno sul fondo schiena…Come ci vole po’o per imbroglià la gente!!!!………….

  12. # giancarlo

    Pensiamo al Siena ??? e c’è da pensare al Pisa , alla Viterbese e sopratutto all’ Alessandria che non è da escludere che faccia l’inverso dell’anno prima !!!!

  13. # Dr Baciocca

    Ancora una volta siamo su “scherzi a parte”.
    Questa partita doveva essere affrontata inizialmente con la migliore formazione e cercare di vincerla, perche’ il Siena poteva vincere con il Monza.
    Con la vittoria +2 sul Siena , partita in meno e scontro diretto a Livorno.
    Ora tutto è piu’difficile e sperando “vivamente” di sbagliarmi vedo il Siena promosso direttamente e la seconda promossa fra Livorno, Pisa ed Alessandria.
    Stai a vedere che ci sara’ lo spareggio promozione LIVORNO – PISA.
    FORZA VECCHIA UNIONE

    1. # Maurizio

      I playoff sono fra squadre di 3 gironi quindi non é detto che se la giochino livorno pisa ed alessandria la squadra è quella di sabato scorso con 3 cambi forzati per infortunio

  14. # arrabbiato

    vergognatevi, martedi sera non vengo anche se sono abbonato!!!!

    1. # caapranzi

      ALLORA DAMMELO A ME !!!!!

  15. # Marco

    Fate onco ai bachi…cosa aspettate a licenziarvi…..solo per il rispetto alla città e a quelli che vengono allo stadio

  16. # nehadoma

    La verità è che non vincere un campionato come questo è roba da pellai…noi si chiacchera di Pisa e Siena… ma meno male che l’Alessandria non è partita bene sennò era dolori, peggio di ora, che te la puoi sempre giocà…

  17. # Al dolce

    Preparate il francesino che la torta arriva da Piacenza. Ahahahah.

  18. # Sergio

    Che tifosi da 3 palle e un soldo. Il campionato e’ entrato in un fase complicata per tutte quelle che fino ad ora hanno dominato.qui ce gente che commenta e non conosce nemmeno il regolamento dei play off (baciocca se arrivi secondo fai play off con tutti e 3 i gironi)…quell’altro che dice che a dicembre ci siamo giocati tutto (s’è fatto 4 vittorie e un pareggio..) o redioli

    1. # maurizio

      credo che su quilivorno.it ci sia la più grande collezione di commenti ca…i, la maggior parte scrive solo per criticare non conoscendo, come giustamente hai detto, neppure il regolamento, spero che il 6 maggio se ne stiano tappati in casa infastiditi dal rumore dei clacson.

    2. # Dr Baciocca

      Ti ringrazio , allora mi spieghi il regolamento, ammesso che tu arrivi secondo e perche’ alla fine della fiera non possono incontrarsi Livorno e Pisa?
      Grazie e sempre FORZA VECCHIA UNIONE

  19. # Claudio

    Ma cosa veramente sia successo a questa squadra dopo fine 2017 lo sapremo un giorno ?
    Allenatore,giocatori,dirigenza…chi rema contro ?

  20. # andrea

    e un grande livorno..continuate ad andare allo stadio…ahahaha

  21. # Disoccupato

    Sempre i soliti brontoloni si vince col Siena e si va in b

  22. # Peppa

    Vorrei chiedere ai giocatori del Livorno se sono attaccati alla maglia del Livorno o ai loro stipendi.

  23. # Salvatore

    Mi meraviglia che ancora nel 2018 tanti brodi credono nei miracoli…………..Robba da TORTA!!!!….VERGOGNA….!!!

  24. # Fabio

    Ma la partita non giocata con l’arezzo quando viene recuperata?

  25. # giovanni

    Perdere ci sta ma non in questo modo comunque la sconfitta ci può stare vedi il siena il pisa che non va tre lo 0-0 in casa il pareggio sempre in casa del alessandria con una squadra che abbiamo asfaltato a domicilio sabato scorso. Ora entriamo nella fase calda del campionato dove mancano poche partite e chi si deve salvare o chi vuole rientrare nei play off ce la mette tutta.poi basta vedere ieri sera la Juventus che pareggia senza reti con la Spal terzultima e poi vogliano eliminare il real madrid in champions meditate gente.

    1. # Al dolce

      Asfaltato? Con la prima rete casuale di ginocchio e con un tiro in porta in 90 minuti. Voglio vedere come va con il calendario che ci aspetta, qua do non siamo stati capaci di fare punti con Pontedera , Cuneo in casa.

    2. # Gennaro

      Mah. Qualcosa che a noi sportivi non diranno mai impossibile spiegare tecnicamente e caratterialmente……….c è altro.

  26. # Fabrizio

    Non è un problema di formazione né di Sottil né di campagna acquisti, ma c’è dell’altro, e sono cose per niente belle. Vergogna. Il comportamento della squadra da almeno due mesi è indecente. Vergogna. Non andrò a vedere la partita col Siena, non mi interessa e non voglio sapere neanche il risultato. Chi è dentro la serie C lo sa, tutto è già deciso

    1. # Alessandro

      Peccato, ti sei perso una bella partita!

  27. # Sergio

    Salvatore. I miracoli sono ben altra cosa. Qui si parla un po’ di calcio e si commenta un gioco allegramente…
    Il brodo sei te che dai tanto peso alla cosa e non ci dormi la notte da quanto schiumi rabbia

  28. # giovanni

    Al dolce se martedi si batte il siena prego la redazione di qui livorino di non mettere piu un tuo articolo sul livorno.

    1. # Al dolce

      Non devi battere solo il Siena, perché poi ci sarà la Viterbese, poi ancora Olbia, poi il derby con il Pisa. Il campionato non termina con il Siena. Volete parlare di calcio e siete nati ieri. Intanto cerchiamo un nuovo mister.

  29. # giova67

    Uimmenaaa!!!! O cosa caspita sta’ succesendo…esonerati ….ma…speriamo bene….certo de’….aria di buriana…però capisco Spinelli. …come fai a perdere così male….dopo aver asfaltatpo il girone di andata…bo…si è rotto qualcosa….comunque sempre Livorno. ..ora col Siena…non ci sono scuse…cmq noi senza Franco, Luci e Valiani….non possiamo stare….boia…tira libeccio in casa Amaranto 😠😠😠😠😠

  30. # Nedo80

    Ricordiamoci di come, grazie a Spinelli, siamo rifiniti in lega pro. Ora, prima di un match decisivo, si silura l’allenatore. Spinelli, ora basta. Vattene.

    1. # giacomo

      nedo, Spinelli avrà anche sbagliato pesante ma stavolta sta dimostrando che vuole darci una possibilità…. peggio non potrà andare, semmai meglio!

    2. # Fighetto

      ⚠️Si ma ricordati anche che è grazie a Spinelli se il calcio a Livorno è tornato a contare.➡️ Ti ha portato dalla serie C alla serie A dopo 40 anni e poi in Coppa UEFA.⬅️
      Il Livorno è una delle poche squadre ➡️sempre con i conti in attivo⬅️ e anche se ci lamentiamo sempre e vorremmo sempre vincere, ogni anno, ogni campionato siamo sempre lì fra le prime a giocare la….. SPINELLI DOVETE SOLO CHE RINGRAZIARLO. 🌟INGRATI🌟

      1. # Nedo80

        Allora ritorniamo ai tempi di Picchi. Guardiamo presente e futuro per piacere. Vedi un futuro chiaro con Spinelli? È da anni che va avanti la farsa del vendo/non vendo. Non penso che Spinelli sia in filantropo, se ha comprato e gestito il Livorno per tutti questi anni vorrà dire che avrà avuto i propri interessi.

    3. # Andrea

      Signor Nedo, mi consenta, ma perché non si fruga e compra la Società Livorno Calcio, il Presidente Spinelli non aspetta altro, dobbiamo esprimere tutta la nostra gratitudine se abbiamo visto il Grande Calcio, lo dobbiamo solo a Lui. Le sue sono solo polemiche gratuite e pleonastiche, non lasciano alcun contributo a nessuno…..prepari una cordata di tifosi e faccia la Sua offerta, il Presidente sarà a disposizione.

  31. # Gianni

    Al dolce. Vuoi fa l’intenditore ma non sai nemmeno il calendario. Dopo la viterbese giochi col monza..
    Dopo il dolce prendi la camomilla e vai a letto!!

    1. # Al dolce

      Io ho solo elencato quelle partite più ostiche, non capite neanche il senso dei commenti e volete parlare di calcio. Forse magari non vi limitaste a vedere il Livorno con fanatismo e senza essere obbiettivi e magari seguire qualcosa di più alto livello sarebbe meglio. Seguire la propria squadra con obbiettività elencando le cose buone e quelle meno buone non sarebbe male . Anche il sottoscritto ha piacere di vedere il Livorno promosso.

    2. # karl

      te invece devi essere un grande intenditore… quante partite hai visto nella tua vita? 10, 100, 1000? la Champions, Uefa League, super coppa. oppure si è limitato a vedere solo la lega pro.

  32. # CuoreAmaranto

    Alla fine , come sempre , sarebbe bastato poco a gennaio per rinforzare la rosa con pochi innesti di qualità, ma non é stato fatto. Un film già visto troppe volte ormai. Comunque sia , speriamo che l’aria nuova portata dal nuovo tecnico e dal nuovo staff, dia una spinta al morale e al mordente dei ragazzi. Da tifoso continuerò ad andare allo stadio ed a incitare la squadra. Non é questo il momento dei processi e delle contestazioni. Anche se la voglia é tanta di prendercela con tutti , le somme si tirano alla fine. Stiamo uniti per il bene della squadra. I polemici ,i critici e i tecnici da tastiera se ne vadano all’Arena Garibaldi.

  33. # Robigol

    Scelta condivisibile … sia chiaro anche a me la situazione che si è creata intorno alla squadra non piace ,ma riconosco anche che Spinelli è l’unica possibilità di fare calcio che ad oggi abbiamo a Livorno. Il presidente giustamente non ha digerito oltre ai risultati il comportamento della squadra e ricordiamo che noi tifoci ci mettiamo il cuore (che è importantissimo) ma lui ci mette il portafoglio (intendo oltre alle spese ,anche al valore della squadra in un eventuale cessione) , quindi il fatto che la squadra faccia queste figure gli va giù peggio (o uguale) che a noi . Forza Livorno …siempre

  34. # VOLTONE

    bravo Spinelli, giusta decisione, ormai Sottil era nel pallone, con l’anno nuovo non ha indovinato una formazione, SEMPRE FORZA LIVORNO IN SERIE B

  35. # Salvatore

    Quando qualcuno dice pane al pane viene trattato da GUFO, ma siamo sicuri che non dica la VERITA’…A Dicembre avevamo al serie “B” in tasca e ora si arranca e ci si dibatte per riemergere…Non voglio come fanno altri addossare le colpe, ma qualcosa si è incrinato e bastava così poco per raggiungere la promozione!!!!!………Chi ama il calcio e in particolare LIVORNO deve smettere di “sognare”, quando al posto dei “vetri” c’era la “rete” quel cancello sotto la curva NORD tremava e chi veniva a giocare all’Ardenza aveva paura….Ora tanti polli d’allevamento…!!!…Ho detto tutto, e basta di farci prendere per il c…..o con “manfrine” tutti gli anni per aumentare gli abbonamenti….

  36. # Daniele

    Prima di commentare a vanvera, guardate tutte le categorie, dalla seria A. Vi sembra così meglio? Questa è una nazione bollita in tutto. Il calcio di conseguenza. Impariamo a capire di tenerci stretto il poco che ci è rimasto e miglioriamolo. Ed in questo casino generale, il Livorno Calcio è comunque una delle pochissime società più sane.
    Forza Livorno.

  37. # Claudio

    Conferenza stampa con tutti i giocatori intorno al mister tutti con lui ma siamo sicuri che tutta la squadra fosse con lui? Qualcosa era successo e a quanto sembra non è sanata la situazione il cambio è inevitabile sempre che ripeto bisognerebbe siete fisa veramente dia successo

  38. # Claudio

    Solo i giocatori e lo staff sanno veramente come stanno le cose,in questi ultimi mesi qualcosa di oscuro è successo la conferenza stampa fatta mi è sembrata fatta ad arte per non scoperchiare il vero problema comunque c’è poco da dire credo che la decisione di Spinelli sia inevitabile casomai tardiva e comunque ancora una volta non ci capiamo più niente ma siamo a Livorno altrimenti ci annoiamo

  39. # giovanni

    A parte non sono nato ieri ho 56 anni ho visto più partite io che capelli in testa te ho visto il Livorno di Rigotto di Gori di Bellinelli ho visto l’invasione di campo con il Monza. Ho visto Santon, Graziani e Mazzanti, Vitulano e così via fino a oggi dai dilettanti alla serie A ho visto retrocessioni, fallimenti, ripescaggi, promozioni tante trasferte in treno e in pullman in tutte le serie in cui il Livorno ha giocato e non mi insegni te il mondo del calcio.

    1. # pitto

      Scusa, ma con chi ce l’hai?

    2. # papesatan

      Ti ricordo che col Monza ( 1967 ) avevi 5 anni

  40. # f.59 amaranto

    NON ME NE FREGA NIENTE DI SOTTIL NE DI SPINELLI ,LUI PAGA LUI DECIDE.
    BATTIAMO IL SIENA E ANDIAMO IN TESTA ALLA CLASSIFICA.
    I CONTI SI TIRERANNO ALLA FINE FORZA LIVORNO SEMPRE

  41. # mauli65

    Forza magico livorno,
    vinci ancora per gli ultrà…
    questa curva amaranto
    canta sempre non ti lascia rallentar

  42. # Gianni

    Al dolceee…meno male ci sei te che prendi al volo i commenti. Ruzzavo eh
    Pero’ deh, non esse’ troppo presuntuoso nel dire che qui la gente e’ fanatica o non capisce nulla di calcio o non segue fatti di alto livello.
    Sei su un social, un po’ di ca…te girano..

  43. # ginodiborgo

    siamo alla buffonata finale, domani non vengo, e credo che non metterò mai piu piede allo stadio. farewell.

    1. # pitto

      Hai visto la luce. Meglio tardi che mai!

  44. # Dep

    Gino. Pero’ se si va in B non venire a festeggiare alla terrazza con la sciarpa e il panino al wurstel offerto da sciu’ aldo

  45. # Traf

    Grande mauli65.

    Cantagli ner muso a questi gatti neri!!

  46. # VOLTONE

    rivolto a tutti i tifosi livornesi ma in special modo agli ” ULTRAS DELLA NORD ” già da martedì sera fate vostro questo inno ( cantato ) che in musica è nelle nostre corde – FORZA LIVORNO ALLA RISCOSSA LA NOSTRA MAGLIA SEMPRE VINCERA’. – SEMPRE FORZA LIVORNO IN B’ –

  47. # VOLTONE

    si potrebbe mettere al posto di maglia anche “squadra”, se vi piace, a voi la decisione – SEMPRE FORZA LIVORNO IN B

  48. # Danieleleghorn

    Speriamo in questa ultima svolta.
    Gente ritorniamo in massa allo stadio domani sera per farli capire che noi nonostante tutto ci dobbiamo ancora credere!!!
    E perché uno stadio vuoto mette tristezza facciamolo solo per il nostro Livorno!

  49. # stefano59

    INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO SE ANDREMO O NO IN SERIE B CREDO CHE SE SPINELLI HA FATTO CIO’ CHE HA FATTO SIGNIFICA CHE SAPEVA CHE QUALCOSA NON ANDAVA E QUINDI HA FATTO BENE AD INTERVENIRE COME SAPEVA LUI! ERA CHIARO A TUTTI CHE C’ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA..SOTTIL SEMBRAVA IN CONFUSIONE E LA SQUADRA NON ERA PIU’ QUELLA DI PRIMA..INCROCIAMO QUINDI LE DITA E URLIAMO TUTTI INSIEME FORZA LIVORNO!!

  50. # Marco br

    VAI ECCONE UN’ALTRO CHE SPARA BOIATE…IN SERIE B FORSE SE IN CAMPO SCENDE LA PRIMAVERA….CON QUESTI PSEUDOCALCIATORI DOVE VUOI ANDARE….O GHIOZZO DI BU’A

  51. # Walty

    O BANDA DI TIFOSI CAARELLI
    DOMANI SERA VI ASPETTO TUTTI QUI A FA I COMMENTI SUL LIVORNO, VOGLIO VEDERE IN QUANTI SIETE O SE CAMBIATE NICK
    LIVORNO-SIENA 1 FISSO. DI CALCIO NON CI CAPITE NULLA. SIETE ROBBA DA FAVOLLI ALL’ ACCADEMIA TRA LE SPOSE A BAGNOMARIA NELLE POZZE

  52. # Disoccupato

    Livorno – Siena. 3 – 1 e poi tutti zitti sto gufi che non siete altro ma siete mica ( Pisani)?

  53. # Mauro

    A Empoli l’allenatore è stato sostituito dopo che era tornato a fare risultati positivi dopo un paio di sconfitte e due pareggi. Il presidente ha ritenuto di avere una squadra che poteva fare molto di più, ma l’allenatore “si accontentava” del “ho visto buone cose, la squadra ha dato tutto, in settimana avevamo lavorato bene….” Praticamente le stesse frasi dette da Sottil (a cui vanno tutti i miei auguri e ringraziamenti per quello che abbiamo visto fino a fine anno) dopo Piacenza. Secondo me un allenatore doveva “simbolicamente” attaccare tutti, compreso se stesso, al classico attaccapanni nello spogliatoio. A Empoli, lo posso assicurare perché abbonato, la medesima squadra da spettacolo. A Livorno sarà più difficile perché qualcosina alla tre quarti manca, ma in fin dei conti basterebbe giocare per quello che la rosa consente per vincere tranquillamente il campionato. Speriamo che Foschi sia quello che Andreazzoli è stato per gli Empolesi. E stasera mi faccio i soliti oltre sessanta km andare e Ruanda per essere presente in tribuna.

  54. # Attila

    Basta dire ai giocatori “FUORI GLI ATTRIBUTI”…Cominciamo noi da stasera a TIRARGLI FUORI e facciamo TREMARE lo stadio !!!!….Chi veniva a giocare qui aveva paura, riprendiamoci questa FORZA….
    Baldi e Fieri venite Compagni……..

  55. # "Guardate in casa vostra"

    Invito sommessamente tutti i “consiglieri” ed i “commentatori” pisani, data la situazione della loro squadra del cuore, a sperare di non essere superati da Alessandria e Viterbese. Guardate in casa vostra, credo che i problemi non vi manchino. FORZA LIVORNO.

  56. # Disoccupato

    Alla faccia dei gufi tiè forza Livornoooooo

  57. # giovanni

    Al dolce ora sei all’ammazza caffe’ insieme a tutti quelli che dicevano che era finita, prepara il francesino che ora arriva la torta , non vado piu alli stadio , stappo l’abbonamento,spinelli vattene.Sapete cosa dovete fare tutti a letto e copritevi bene e restateci fino alla fine di maggio o gufi.

    1. # al dolce

      guarda che io sono tifoso del Livorno , non un fanatico che è molto diverso. Ieri abbiamo vinto, però onestamente il Siena non meritava la sconfitta. Vede sig. Giovanni , io seguo il Livorno da molti anni una delle prime partite che ho visto è stata un Livorno – Lazio con in campo Ferruccio Mazzola, e non ho 70 anni. Quindi penso di avere facoltà per esprimere pareri sulla squadra.

  58. # Walty

    O BANDA DI TIFOSI CAARELLI.
    COME ANNUNCIATO VI ASPETTO PER I VOSTRI COMMENTI DA ACCHIAPPAFAVOLLI
    DAI SU FATEVI CORAGGIO.NON ABBIATE VERGOGNA

  59. # A. A. A. CERCASI GUFI

    Gino di borgo ci sei mancato allo stadio.
    Ora non ti ripresenta’ e butta l’abbonamento..spero che tu l’abbia capito che sei un gatto nero

  60. # Ale70

    Gufi !!!!!….a nanna!!!!!

  61. # Andrea

    O gufiiii….FORZA LIVORNO SEMPRE !!!

  62. # Mauro

    Pagare togliere i commenti del dopo Piacenza no?

  63. # Gennaro

    Grande reazione …….Ora bisogna continuare con lo stesso spirito……..ChI comanda non me ne frega basta andare in serie B poi si vedrà.

  64. # Attila

    C’è sole da dire Grazie Ragazzi, una partita con il Cuore e gli”attributi”…Che la gente lo dica o meno anche questa volt a Spinelli ha avuto ragione!!!…Via chi “arreca danno” all’immagine del Livorno….Con il cuore e con l’amaranto si vince sempre!!!…Così fino alla fine…HASTA LA VICTORIA SIEMPRE..!!!!!!!!

  65. # Traf

    DR BACIOCCA ci faccia un commento alla nuova classifica. Quindi Siena diretto in B e poi?
    Il livorno ce la fara’ a entrare nei play off?
    Grazie delle sue acute intuizioni

  66. # Dep

    Hahaha i gufi. Ora si limitano a sbirciare senza commentare. Poi magari si aggiungeranno anche alla festa promozione con moglie-figlioli e suocera scrocchiando e tuffandosi sul ricco buffet che ci preparera: sciu aldo…
    Fate ridere i polli

  67. # Robigol

    La mossa di Spinelli è stata vincente, anche se mi spiace per Sottil che onestamente non mi sento di definire un brocco dato il percorso fatto all’andata, ma evidentemente qualcosa andava fatto… la partita di ieri era importantissima ,ma ovviamente il banco di prova sarà da ora in poi ,visto che il campionato non è finito (guai a pensarlo).C’è chi dirà di non cantar vittoria per il risultato di ieri perché non è stata una partita decisiva… vero,ma preferisco averla vinta che uscirne sconfitti come il Siena (stamani stanno peggio di noi). E comunque ribadisco che è anche nell’interesse di Spinelli salire di categoria (da tifoso e da imprenditore), quindi stiamo sicuri che le mosse che fa sono mirate a salire in B e non di autolesionismo .forza Livorno siempre

  68. # Dep

    Mauro. Invece i commenti devono rimanere cosi’ vediamo se i gufi si ripresentano. Ma tu dici che cambieranno nick?

  69. # Maurizio72

    Boia ho dove sono i finti livornesi?????hanno fatto come gli struzzi!? Dov’è quello che diceva game over…o quello che diceva si é rotto il giocattolo..o quello se’ cotto ir porpo o quell altro simpaticone che diceva martedi se ne prende 3 ..si arriverà terzi o quarti…menomale intanto ci siamo salvati…. O MASSA DI REDIOLIIIIIIII !!!!!!!!!

  70. # pisano di cascina

    mi spiace per voi livornesi ma nel derby ve ne diamo due….e così il Siena si riprende il primo posto che merita.

  71. # Walty

    ALLORAAAA BANDA DI TIFOSI CAARELLI.
    STO ANCORA IN ATTESA DEI VOSTRI COMMENTI
    COS’E’ SUCCESSO? LA SOCERA VI HA REQUISITO LO SMARTPHONE?

  72. # Murizio

    GRANDE LIVORNO, GRANDE SPINELLI!!!

  73. # mauli65

    Forza magico livorno,
    vinci ancora per gli ultrà…
    questa curva amaranto
    canta sempre non ti lascia rallentar

  74. # Davide

    Redazione. Puo’ evitare di pubblicare i commenti di mocciosi pisani col moccio ar naso e frignoli sul muso.
    Grazie

  75. # Traf

    Grande Mauli65

    Cantani ner muso a questi gatti neri

    Dai che li esorcizzi e si dissolvono!

  76. # A. A. A. CERCASI GUFI

    Buongiorno.

    Cerco gente che s’intende veramente di calcio da introdurre in una moderna azienda di produzione torta per 5 e 5. Requisiti:
    -stare sempre al bar a fa i cappottini
    -invidiosi dei loro concittadini
    -commentano quando il livorno perde
    -spariscono quando vince
    -hanno visto due partite in vita loro
    -vivono rosicando perennemente

    Inviare cv http://www.vitasfigata.it