Cerca nel quotidiano:


Luci rinnova. Ripescaggio? Poche speranze

Venerdì 24 Giugno 2016 — 15:15

Mediagallery

Sistemata la questione allenatore con l’arrivo di Foscarini (clicca qui), in casa Livorno si può iniziare a programmare il futuro. In quale serie? Beh, a meno di clamorose novità gli amaranto ripartiranno dalla Lega Pro visto che Bari e Brescia, le due squadre che erano più indiziate ad avere problemi circa l’iscrizione al prossimo campionato, sembrano aver trovato nuove risorse. Per quanto riguarda il mercato, il ds Ceravolo è stato chiaro e vuole dare al nuovo tecnico una rosa pressoché completa in vista del ritiro che sarà di nuovo ad Acqui Terme. Ma intanto è arrivata la notizia che molti aspettavano. Igor Protti torna in amaranto. L’ex numero 10 infatti sarà, dal primo luglio, il nuovo club manager del Livorno. L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. 

Ripescaggio? – Il Brescia si trova di fronte un buco di otto milioni di euro. C’è tempo fino al 7 luglio per portare tutti i documenti (e i soldi) per iscriversi alla prossima serie B. Chi sperava in un passo falso da parte delle Rondinelle dovrà ricredersi. A salvare il club lombardo ci penserà, ancora una volta, Ubi Banca. Che anche negli anni scorsi ha ricoperto il doppio ruolo di sponsor e creditore. L’istituto bancario quindi farà da garante e consentirà al Brescia di non sparire. E il Bari? Situazione leggermente più complessa ma anche qui c’è poco da illudersi. Il malese Noordin Ahmad ha fatto perdere le sue tracce e in un’intervista la sua portavoce ha parlato di “entusiasmo raffreddato”. Una frase che sa di uscita di scena. L’ex presidente Paparesta ha ceduto le sue quote a Cosmo Giancaspro che si è già detto pronto a prendersi tutta la società e a versare i 7,5 milioni necessari per il prossimo campionato.

Mercato – In occasione della presentazione di Foscarini, il ds Ceravolo ha fatto la lista dei nomi di chi farà parte della prossima rosa: Lambrughi, Gasbarro, Gonnelli, Moscati e Jelenic. Noi aggiungiamo Luci, che ha firmato un contratto di due anni e Borghese che ha accettato il progetto amaranto. Più complicato il rinnovo di Vantaggiato. L’attaccante ha numerose richieste dalla serie B e potrebbe decidere di non scendere di categoria. Il direttore sportivo nel suo elenco ha escluso Ceccherini. E non è un caso. Il difensore infatti piace in serie A: Crotone, Empoli e Palermo sono sulle sue tracce. La sua cessione sarà utile per fare cassa.

 

Riproduzione riservata ©

17 commenti

 
  1. # FABIO CURVA NORD

    qualunque sia la serie…

    L I V O R N O C O M B A T T I

  2. # ugo

    si combatti fallo per Fabio

  3. # Claudio

    LIVORNO COMANDA……. IN QUALSIASI SERIE ORA È SEMPRE FORZA LIVORNO

  4. # FABIO CURVA NORD

    F I N O A L L A F I N E…….
    F O R Z A L I V O R N O ……..OOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO
    F I N O A L L A F I N E…….
    F O R Z A L I V O R N O…..OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. # ugo

    fallo anche per Claudio

  6. # gundam

    ma menomale niente ripescaggio, e sono felice che dal prosim’anno saranno aboliti! forza livorno anche nell’amatori!

  7. # cuoreamaranto

    Mi auguro che il grande Igor abbia autonomia ed un ruolo consono alle sue capacità e non sia invece costretto a fare il parafulmine al Giallone.
    Ora è il momento di allestire una squadra altamente competitiva, con giocatori tecnicamente validi e dotati di personalità ed esperienza. Basta “scommesse”, ragazzotti viziati e “scarti” delle altre società: servono quante più certezze e garanzie possibili per cercare l’immediata risalita in serie B.
    Dopo le umiliazioni della scorsa stagione (grazie Spinelli…) la tifoseria amaranto si merita un campionato ricco di soddisfazioni.

    Ora ancor più di prima, Forza Livorno.

  8. # Franco Bondi

    mi sembra strano che il signor Protti si voglia impelagare in una società gestita da Spinelli….è troppo tifoso al contrario di lui.

  9. # corinna

    O duri! Ma un l’avete ancora capito ir gioino? Ma pensate davvero che Protti (ma pure Lucarelli) siano contro Spinelli? Tanto prendevano un millino l’anno per gioà…

  10. # Claudio

    O Corinna ma che cosa dici?

  11. # PISANO

    E SIETE RETROCESSI!!! FATEVENE UNA RAGIONE, SIETE SCARSI!!! AL MARE A FAR FAVOLLI CHE VEDRAI FRIZZA UN PO’ MENO!! AHAHAHA

    1. # Paolo

      State attenti se non ci avete i vaini
      Per iscriversi alla B ANDATE sui campi ha GIOCARE

    2. # pisano inferiore

      povero pisano, hai gioito così tanto e adesso ti prepari all’ennesimo fallimento…fai tanta tenerezza, se ci ripescano al posto vostro cosa fate, un bel tuffo collettivo dalla torre???

    3. # Livisa

      Intanto GATTUCCIO se ne va!…Poi tutti gli altri AHO M…ediocri!!!

  12. # Fox65

    ORA SIAMO A POSTO IL RINNOVO DEL MAGGIOR ARTEFICE DELLA RETROCESSIONE….DOPO IL GABIBBO GIALLO NATURALMENTE

  13. # Orlando

    Tifosi amaranto, la retrocessione è tutta vostra. Avete sempre giustificato i giocatori e questi si sono sentiti coperti da ogni magagna che facevano. I giornali e TV poi, ci hanno messo del loro. Addosso solo a Spinelli e basta. In questo ha ragione Lucarelli quando ha detto: Questa città non la riconosco più. Sembra piena di gufacci e basta

  14. # PISANI FALLITI...GRAZIE PETRONI

    PETRONI UNO DI NOI