Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’US Livorno 1915 si presenta alla città. Toccafondi: “Fiero della scelta fatta”

Giovedì 23 Settembre 2021 — 20:09

Il numero uno amaranto ha chiarito l'aspetto relativo all'arrivo di Torromino e Vantaggiato: "Stiamo sbloccando la trattativa, sono confidente che tra 2 o 3 giorni al massimo arriveranno". Commosso anche Igor Protti: "Sono tornato a riabbracciare il mio amore"

di Filippo Ciapini

È stata ufficialmente presentata, il 23 settembre allo stadio, la stagione 2021-22 dell’US Livorno Calcio 1915. Tantissimi i tifosi presenti sui gradoni della tribuna, circa 1500, che per tutta la manifestazione hanno intonato cori e acceso fumogeni amaranto.
A parlare per primo è stato Paolo Toccafondi che si è goduto la voce dei suoi nuovi supporters: “Ecco perché siete diversi – ha detto il patron dell’Unione Sportiva Livorno 1915  mentre in sottofondo risuonava l’inno amaranto – Sono passati quaranta giorni e grazie a voi abbiamo riacceso la vostra passione. Avevo la magliettina e i jeans quando ci siamo conosciuti, adesso ho il vestito perché abbiamo lavorato senza sosta – ha specificato il numero uno della società, che poi ha voluto anche chiarire la questione relativa al tesseramento di Daniele Vantaggiato e di Giuseppe Torromino – Confido che a brevissimo i problemi saranno risolti. Nei prossimi 2 o 3 giorni abbracceremo i ragazzi, ancora non è fatta ma sono davvero fiducioso che la cosa vada avanti. Se volete la Ferrari per giocare in Eccellenza un po’ di tempo ci vuole”.
Tantissima emozione poi per Igor Protti che si è lasciato andare, oltre a più di una lacrima, anche a una breve quanto simbolica frase: “Ringrazio Toccafondi per avermi dato la possibilità di riabbracciare il mio amore. Serie A o terza categoria non cambierà mai niente”.
Prima di presentare i calciatori è poi intervenuto l’allenatore Francesco Buglio che ha già fissato un obiettivo ben preciso: la promozione. “A fine stagione vogliamo farvi il regalo che vi aspettate”,  ha detto senza giri di parole il tecnico amaranto davanti ai tantissimi tifosi che non hanno mai smesso di cantare e applaudire.
Appuntamento quindi per l’esordio ufficiale degli amaranto al Picchi (clicca qui per tutte le info utili sui biglietti) in programma per domenica 26 settembre alle 20.30 per la Coppa Italia – Toscana contro l’Armando Picchi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.