Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Preso un attaccante. E’ il terzo acquisto. Luci: rinnovo fino al 2020

Venerdì 26 Gennaio 2018 — 17:51

Si chiama Jacopo Manconi, ha 24 anni, e proviene dal Carpi (serie B). La scorsa stagione fu protagonista della "remuntada" del Trapani

Il Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato dal Novara Calcio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Manconi, attaccante (calcia di destro), classe 1994. L’arrivo di Manconi si sussegue ai due ultimi acquisti amaranto: Kabashi e Bresciani (clicca qui per leggere) e alla firma del rinnovo di capitan Luci (clicca qui per l’intervista).
Manconi fino ad oggi ha giocava nel Carpi in serie B, e vestirà il numero 14 in maglia amaranto. Nella serie cadetta aveva totalizzato in questa stagione 8 presenze totali e zero reti segnate. Nell’anno solare 2017 ha indossato la casacca del Trapani (serie B) calcando il campo 15 volte segnando 4 gol. Nel 2016/17 ha giocato in Lega Pro collezionando 20 presenze e 6 reti con la Reggiana.
Manconi, nato a Milano e alto 180 centimetri, fu il protagonista della rinascita della squadra siciliana in un finale di stagione infuocato che permise all’undici isolano di compiere una vera e propria “remuntada” che consentì di tirarsi fuori dalla palude della zona retrocessione. Il 24enne proprio grazie alle sue belle prestazioni accese i fari della serie A su di lui. Alla sua porta infatti si erano fatti avanti club importanti come Atalanta e Udinese. Poi la scelta di crescere ancora prima del grande salto. Nel Carpi però ha trovato poco spazio là davanti. Adesso arriva a Livorno carico e pronto per far volare gli amaranto a suon di gol.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X