Cerca nel quotidiano:


Preso un attaccante. E’ il terzo acquisto. Luci: rinnovo fino al 2020

Si chiama Jacopo Manconi, ha 24 anni, e proviene dal Carpi (serie B). La scorsa stagione fu protagonista della "remuntada" del Trapani

Venerdì 26 Gennaio 2018 — 17:51

Mediagallery

Il Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato dal Novara Calcio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Manconi, attaccante (calcia di destro), classe 1994. L’arrivo di Manconi si sussegue ai due ultimi acquisti amaranto: Kabashi e Bresciani (clicca qui per leggere) e alla firma del rinnovo di capitan Luci (clicca qui per l’intervista).
Manconi fino ad oggi ha giocava nel Carpi in serie B, e vestirà il numero 14 in maglia amaranto. Nella serie cadetta aveva totalizzato in questa stagione 8 presenze totali e zero reti segnate. Nell’anno solare 2017 ha indossato la casacca del Trapani (serie B) calcando il campo 15 volte segnando 4 gol. Nel 2016/17 ha giocato in Lega Pro collezionando 20 presenze e 6 reti con la Reggiana.
Manconi, nato a Milano e alto 180 centimetri, fu il protagonista della rinascita della squadra siciliana in un finale di stagione infuocato che permise all’undici isolano di compiere una vera e propria “remuntada” che consentì di tirarsi fuori dalla palude della zona retrocessione. Il 24enne proprio grazie alle sue belle prestazioni accese i fari della serie A su di lui. Alla sua porta infatti si erano fatti avanti club importanti come Atalanta e Udinese. Poi la scelta di crescere ancora prima del grande salto. Nel Carpi però ha trovato poco spazio là davanti. Adesso arriva a Livorno carico e pronto per far volare gli amaranto a suon di gol.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # max

    Finalmente un ottimo acquisto !

    1. # Roba da torta

      In base a cosa lo dici, in due anni non ha praticamente mai giocato ne fatto gol…non è vero mister?

    2. # espatriato

      Servirà un po’ di tempo a farlo entrare in condizione viste le sole 8 presenze e zero reti segnate con la maglia del carpi. Forse il prestito è in funzione della prossima stagione? Ma se così stanno le cose servirà un nuovo contratto visto che questo termina a giugno.

  2. # Attila

    Abbiamo fede!!!…Poi se “distruggiamo” tutto, cosa ci rimane in questa bella città???….

  3. # Aldo

    Super squadra allestita a luglio, super rinforzi a gennaio, un grazie di cuore al mio grande presidente!!!!!

  4. # Mario

    Sarà anche bravo, speriamo, ma ha fatto 10 goi in 6 anni!