Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mercato amaranto: ecco i due nuovi arrivi

Mercoledì 24 Gennaio 2018 — 07:51

Sono stati ufficializzati i primi due acquisti del mercato di riparazione: Nicolas Bresciani, difensore classe 1997, e Elvis Kabashi, centrocampista classe 1994

di Filippo Ciapini

Giornata di presentazioni in casa Livorno Calcio. Sono stati ufficializzati i primi due acquisti del mercato di gennaio: Nicolas Bresciani, difensore classe 1997, e Elvis Kabashi, centrocampista classe 1994 (nella foto tratta dal sito ufficiale amaranto www.livornocalcio.it).
Presentati nella sede di Aromolio, sono stati accolti tra gli applausi dei presenti con l’ex presidente del Livorno Calcio, Enrico Fernandez Affricano che ha augurato ai due giovani di poter fare bene con la maglia del Livorno (clicca qui per leggere del match di lunedì sera Lucchese-Livorno terminato con il risultato di 1-1). “Nicolas è un profilo interessante, ci serviva un terzino – ha poi continuato il direttore sportivo Mauro Facci – Kabashi, invece, lo avevamo già cercato quest’estate, sono entrambi due tasselli che andranno a rinforzare la rosa”. Anche il club manager Igor Protti ha voluto sottolineare come la “famiglia amaranto” venga prima del singolo giocatore e che certi comportamenti non saranno tollerati.
La palla poi è passata ai due acquisti che, tempestati di domande, hanno risposto con serenità dimostrando fin da subito la loro voglia di fare bene in una squadra importante come il Livorno.

Nicolas, arrivi dal Seravezza dove hai collezionato 19 presenze ed un gol, sei pronto per il salto di qualità?
“Assolutamente, stiamo facendo un campionato fantastico e cercherò di dare il massimo poi è ovvio, più si sale di categoria più la differenza si nota”.

Sei un terzino sinistro, come vivrai il ballottaggio su un Franco che, in questo momento, è inamovibile?
“Questa è una grande opportunità e sono molto carico, Franco? Spero di imparare tanto da lui e dai suoi consigli, sono sicuro di imparare tanto da lui”.

E’ arrivato poi il turno di Kabashi.

Caro Elvis, questo è un treno che va preso…
“Certo, sono cresciuto a livello caratteriale, ho sprecato qualche opportunità, ma sul treno amaranto ci monterò su due piedi”.

Che ruolo sei? Hai già parlato con il Mister?
“Dovessi scegliere mi piacerebbe giocare mediano nei “due di centrocampo”, come il modulo che usiamo adesso, ma ho fatto anche la mezz’ala e il trequartista. Il mister è un tosto, sa mettere a posto le teste calde e probabilmente farà al caso mio (ride ndr)”.

Hai accettato solamente sei mesi di contratto, come mai?
“I contratti vanno meritato sul campo, alla Viterbese non ho mai trovato feeling con il presidente, adesso però sono qua, conosco la piazza e so cosa ha fatto la squadra e cosa farà, forza Livorno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X