Cerca nel quotidiano:


Fazzi colpo in extremis, ora occhio agli svincolati. Calendario: riposo alla prima

L'ultimo giorno di calciomercato ha regalato al Livorno Nicolò Fazzi, centrocampista dell'Atalanta lo scorso anno in prestito al Perugia. Ma gli arrivi potrebbero non essere finiti qui. Saluta Morelli passato alla Juventus B

venerdì 17 agosto 2018 21:11

Mediagallery

L’ultimo giorno di calciomercato ha regalato al Livorno Nicolò Fazzi, centrocampista dell’Atalanta lo scorso anno in prestito al Cesena (clicca qui per il calendario di serie B del Livorno). Ma gli arrivi potrebbero non essere finiti qui. Se non si possono più fare affari tra società, questo non vale per gli svincolati. Non è da escludere quindi che il ds Facci (nella foto) peschi da chi non ha ancora un contratto per rafforzare l’organico.
Passiamo alle trattative. L’unica andata in porto anche se è stato necessario attendere più del dovuto è quella relativa a Nicolò Fazzi che arriva in prestito dall’Atalanta. L’anno scorso è stato tra i migliori al Cesena con il suo arrivo Lucarelli potrà contare su un giocatore versatile capace di ricoprire più di un ruolo a centrocampo. Percorso inverso invece per il giovane attaccante dell’under 15 livornese Federico Caia. Niente da fare per Fossati del Verona al quale la società aveva offerto un biennale senza però trovare un riscontro positivo da parte del calciatore. Fumata nera anche per quanto riguarda Rolando della Sampdoria mentre la notizia di un ritorno di Fedato in amaranto si è rilevata, per fortuna, priva di fondamenta.
Chi potrebbe arrivare quindi fra gli svincolati? In mare ci sono tantissimi pesci ma quello che potrebbe fare maggiormente gola sicuramente è Guido Marilungo che ha rescisso con l’Atalanta. Attaccante di grande esperienza, è richiesto praticamente da mezza serie B. Non sarà un compito facile riuscire a portarlo in amaranto.
Le cessioni – Se il mercato per la serie A e B è chiuso, lo stesso non si può dire per la serie C. Qui la scadenza è fissata per il 25 agosto e il Livorno proverà sicuramente a piazzare tutti quei giocatori che non rientrano nel progetto tattico. Morelli è stato ceduto dalla Juventus B. Dell’Agnello piace a Pistoiese e Lucchese mentre il Catania farà un tentativo in extremis per Maiorino. Pulidori potrebbe finire al Modena in D. Per quanto riguarda i vari Frick, Bruno, Romboli, Zhikov e Gemmi la società cercherà di trovare loro la soluzione migliore.

Riepilogo acquisti
Zima (p, Genoa), Parisi (d, Siracusa), Albertazzi (d, svinc), Dainelli (d, svinc), Bogdan (d, Catania), Di Gennaro (d, Renate), Rocca (d, Sampdoria), Iapichino (d, Siena), Porcino (c, Catania), Agazzi (c, Foggia), Diamanti (c, svinc), Fazzi (c, Atalanta), Giannetti (a, Cagliari), Kozak (a, svinc).

Riproduzione riservata ©

19 commenti

 
  1. # Axxio

    Colpo ? Dai davvero Fazzi è il colpo?

  2. # AiutateCi

    Davanti manca roba. Chi li butta dentro oltre a Giannetti? E se si fa male?

  3. # Igor

    Mercato misero si va poco lontani

  4. # Nevo

    I giocatori sono buoni ma purtroppo come rilevato da tanti sono messi male in campo, è una questione tecnica e le criticità ruotano tutte in questa direzione.

    1. # Claudio

      Fategli almeno cominciare il campionato a cr99…

  5. # Luigi B.

    Ardemagni lasciato sfuggire,Rolando pure.Fossati niente e Da Cruz idem.Calciomercato assente o quantomeno modesto.Con le squadre di B questo anno sarà come minimo un anno di pura sofferenza.Spero di sbagliarmi…..

  6. # guernica

    Davanti dobbiamo inserire un altro elemento ( forse due considerando Murilo un’incognita)
    L’articolo indica Marilungo ma credo che fra gli svincolati come attaccante sia più interessante Mbakogu ex Carpi

  7. # Sachem

    Tutti allenatori e direttori sportivi !

  8. # Virgilio

    Marchisio in serie B se fosse in condizione sarebbe da prendere

  9. # giancarlo

    MANCA IL GIOCO , NON C’E’ PARVENZA DI MODULO .

  10. # Maurilio

    Squadra che lotterà fino all’ultimo per la salvezza, cambio allenatore a Natale…

  11. # Giovino

    Penso che l’improvvisazione sia da lasciare a casa; gli attaccanti sono da considerarsi tali sulla base dei goal all’attivo e non su base squisitamente tecnica! Chi non ha fatto goal non li inizierà certo a fare con Noi ! Ci serve ciccia davanti, un bomber che garantisca almeno 10/15 goal. Giannetti è bravo , ma non è la prima donna per cui lavora meglio a fianco di un centravanti vero! Speriamo negli svincolati, Floro Flores sarebbe un bel pezzo, napoletano , di scoglio , con Cristiano dialogherebbe bene! Incrociamo le dita! Forza amaranto ❤️

  12. # Claudio

    Fategli almeno cominciare il campionato a cr99…

  13. # Roberto1

    Squadra nello stile spinelliano, ovvero incompleta. Mancano almeno 3 pezzi , uno per reparto. Ed attenzione alla B a 19 squadre e non 22….

  14. # #polemico

    Grande gabry/beghi Morelli!!! Grande opportunità!! Vai cresci torna e portaci in A

  15. # giancarlo

    CI VUOLE GENTE DIETRO !!!!!!!!

  16. # Dep

    Quanti commenti da abbonati, si ma alla radiolina…

  17. # Arconada

    Obbiettivo salvezza coscienza ti che va conquistata tutti insieme. Lotta fino alle ultima giornata poi se invece si mette meglio Va bene ma l obbiettivo è cmque la salvezza non illudiamo e non illuniamoci se no poi si fanno le tragedie alla livornese.

  18. # Paolo

    Conduzione tecnica da scoprire anche se ambientalmente accettata. La difesa appare coperta mentre il centrocampo soffre la mancanza di un centrale coi piedi buoni e veloci. Sugli esterni avremmo potuto fare meglio ma davanti manca sicuramente un attaccante importante e non mi affiderei troppo alla lunaticita di Murillo e fragilità di Giannetti e Kasac.
    Insomma ora la parola al campo ma sarà dura dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.