Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fazzi colpo in extremis, ora occhio agli svincolati. Calendario: riposo alla prima

Venerdì 17 Agosto 2018 — 21:11

L'ultimo giorno di calciomercato ha regalato al Livorno Nicolò Fazzi, centrocampista dell'Atalanta lo scorso anno in prestito al Perugia. Ma gli arrivi potrebbero non essere finiti qui. Saluta Morelli passato alla Juventus B

L’ultimo giorno di calciomercato ha regalato al Livorno Nicolò Fazzi, centrocampista dell’Atalanta lo scorso anno in prestito al Cesena (clicca qui per il calendario di serie B del Livorno). Ma gli arrivi potrebbero non essere finiti qui. Se non si possono più fare affari tra società, questo non vale per gli svincolati. Non è da escludere quindi che il ds Facci (nella foto) peschi da chi non ha ancora un contratto per rafforzare l’organico.
Passiamo alle trattative. L’unica andata in porto anche se è stato necessario attendere più del dovuto è quella relativa a Nicolò Fazzi che arriva in prestito dall’Atalanta. L’anno scorso è stato tra i migliori al Cesena con il suo arrivo Lucarelli potrà contare su un giocatore versatile capace di ricoprire più di un ruolo a centrocampo. Percorso inverso invece per il giovane attaccante dell’under 15 livornese Federico Caia. Niente da fare per Fossati del Verona al quale la società aveva offerto un biennale senza però trovare un riscontro positivo da parte del calciatore. Fumata nera anche per quanto riguarda Rolando della Sampdoria mentre la notizia di un ritorno di Fedato in amaranto si è rilevata, per fortuna, priva di fondamenta.
Chi potrebbe arrivare quindi fra gli svincolati? In mare ci sono tantissimi pesci ma quello che potrebbe fare maggiormente gola sicuramente è Guido Marilungo che ha rescisso con l’Atalanta. Attaccante di grande esperienza, è richiesto praticamente da mezza serie B. Non sarà un compito facile riuscire a portarlo in amaranto.
Le cessioni – Se il mercato per la serie A e B è chiuso, lo stesso non si può dire per la serie C. Qui la scadenza è fissata per il 25 agosto e il Livorno proverà sicuramente a piazzare tutti quei giocatori che non rientrano nel progetto tattico. Morelli è stato ceduto dalla Juventus B. Dell’Agnello piace a Pistoiese e Lucchese mentre il Catania farà un tentativo in extremis per Maiorino. Pulidori potrebbe finire al Modena in D. Per quanto riguarda i vari Frick, Bruno, Romboli, Zhikov e Gemmi la società cercherà di trovare loro la soluzione migliore.

Riepilogo acquisti
Zima (p, Genoa), Parisi (d, Siracusa), Albertazzi (d, svinc), Dainelli (d, svinc), Bogdan (d, Catania), Di Gennaro (d, Renate), Rocca (d, Sampdoria), Iapichino (d, Siena), Porcino (c, Catania), Agazzi (c, Foggia), Diamanti (c, svinc), Fazzi (c, Atalanta), Giannetti (a, Cagliari), Kozak (a, svinc).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X