Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno, Dell’Agnello al Como. Il giovane Bagnoli in nazionale

Martedì 9 Ottobre 2018 — 17:17

Il brasiliano squalificato per due giornate a causa dell'espulsione nel finale di gara contro lo Spezia. Per il tecnico invece soltanto una multa. Infortuni: Porcino ko per due settimane, per Di Gennaro solo una contrattura

La pesante sconfitta interna contro lo Spezia rischia di pesare più del dovuto in casa Livorno (clicca qui per l’intervista a Spinelli). Alla pessima prestazione infatti vanno aggiunti gli infortuni di Di Gennaro e Porcino, la squalifica di Murilo e le multe alla società e a Lucarelli. Ma andiamo con ordine. Sul finire di gara, Porcino ha accusato un problema alla coscia destra tanto da dover abbandonare il campo lasciando i suoi in dieci uomini. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolo-tendinea all’inserzione dell’adduttore destro. Per lui 15 giorni di stop e niente trasferta a Benevento. Di Gennaro invece ha riportato una contrattura al flessore destro ma fortunatamente dovrà stare fermo soltanto qualche giorno.
Per quanto riguarda Murilo, la manata rifilata ai danni di un avversario nei minuti di recupero della ripresa gli costerà due giornate di squalifica. A tutto questo vanno aggiunte le ammende di 3mila euro al Livorno “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco quattro petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza” e di 5mila euro a Lucarelli “per avere, al 25° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale e ritardato, all’atto del consequenziale allontanamento, l’uscita dallo stesso per circa un minuto; successivamente, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolgeva all’Arbitro un’espressione irrispettosa”. Il tecnico comunque non è stato squalificato e quindi a Benevento siederà regolarmente in panchina.
Dell’Agnello in uscita – Sul fronte dei movimenti dei giocatori è ufficiale la rescissione del contratto di Simone Dell’Agnello che si accaserà al Como in serie D.
Nazionale – Produce i suoi primi frutti l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile amaranto. Vittorio Bagnoli, attaccante classe 2004, della squadra Under 15 di Juri Cantini, è stato convocato, dal tecnico Patrizia Panico, per una selezione della Nazionale italiana Under 15 che si svolgerà il prossimo 17 ottobre al centro Tecnico di Coverciano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X