Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Peiani entra nel Livorno, suo il 20% delle quote

Sabato 12 Maggio 2018 — 12:35

Il fondatore di Uappala Hotels rileva il 20% delle quote, la famiglia Spinelli socio di maggioranza con il 52% e Romano il 28%. "Parlo da imprenditore ma anche e soprattutto da livornese e tifoso: questo 20% è in un certo senso della città"

“Sì ho acquistato il 20% del Livorno Calcio. Sono molto contento. Parlo da imprenditore ma anche e soprattutto da livornese e tifoso amaranto: questo 20% è in un certo senso della città. Dei livornesi”. Raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it il 12 maggio, Mirco Peiani, fondatore della catena Uappala Hotels (che tra gli altri gestisce l’Hotel Palazzo) annuncia ufficialmente il suo ingresso nella società (clicca qui per leggere della brutta sconfitta subita dal Livorno a Padova per 5 a 1 in supercoppa).
L’11 maggio a Genova nel corso di un cordiale incontro durato circa 4 ore fra la famiglia Spinelli, presenti Aldo e Roberto, e lo stesso Peiani è stata raggiunta l’intesa finale con tanto di firma. Peiani dunque da oggi non è più soltanto uno sponsor del Livorno (chi non ha notato la scritta Uappala sul retro delle maglie dei giocatori…) ma un socio a tutti gli effetti. “A quanto corrisponde il 20%? – prosegue l’imprenditore – Non posso e non voglio aggiungere altro anche per rispetto degli altri soci. Abbiamo deciso che tutti i numeri e i dettagli dell’operazione verranno resi noti in una conferenza stampa congiunta”. Quello che però noi intanto possiamo dirvi è lo “stato dell’arte” delle quote societarie che vede dunque la new entry Peiani con il 20%, delle quote, la famiglia Spinelli in qualità di socio di maggioranza con il 52% e Marco Arturo Romano con il 28% (che, va detto, potrebbe entro metà giugno far valere la sua opzione di acquisto del 52% di Spinelli che lo porterebbe ad avere l’80% con Peiani come detto al 20%) . Staremo a vedere. “Sono molto felice di essere entrato in questa grande famiglia – prosegue Peiani – che oggi torna ad essere fra le prime 42 squadre di Italia. Una società che, dal punto di vista del bilancio, può vantare conti in ordine come poche altre. Anche il presidente Spinelli è molto contento. Amiamo questa maglia e questa città. Adesso dobbiamo lavorare affinché progetti come lo stadio e la cittadella dello Sport in via dei Pensieri prendano vita con la speranza che anche la città di Livorno, economicamente parlando, cresca ed entri fra le prime di Italia”. A Peiani e ai suoi collaboratori l’augurio di un buon lavoro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X