Cerca nel quotidiano:


Presentate le “chicche” di mercato Viviani e Brignola

Arrivati praticamente allo scadere, entrambi sono da subito apparsi fortemente motivati a vincere con la maglia amaranto addosso

sabato 07 Settembre 2019 00:25

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Si conclude il giro di presentazioni dei nuovi acquisti del Livorno Calcio con le due ciliegine di mercato (clicca qui per leggere della presentazione di Braken, Ruggiero, Rizzo e Marras). Arrivati praticamente allo scadere, Federico Viviani ed Enrico Brignola sono da subito apparsi fortemente motivati a vincere con la maglia amaranto addosso rimarcando più volte la loro felicità nel vestirla e quanto mister Roberto Breda sia stato decisivo per firmare. Provenienti entrambi da una stagione difficile, sono due autentici calciatori fuori categoria per la serie B, il primo, mezz’ala, e dotato di una superba tecnica individuale mentre il secondo, nonostante la giovane età (20 anni) vanta già 24 presenze e 4 gol in serie A. Indosseranno le maglie numero 43 e 20. Le loro parole.

Viviani: “Sono felice perché qua ritrovo il mister che ha vissuto con me i miei anni migliori, a Latina. Ultimamente ci sono state alcune stagioni difficili, ma sono pronto a tornare ai livelli della serie A. Luca (Rizzo, compagni di squadra al Bologna e nella Spal ndr) mi ha parlato molto bene della squadra, mi ha detto che ci divertiremo, le sue parole hanno influito. Io un carattere difficile? È stato dettato soprattutto dalle situazioni che si sono venute a creare”.

Brignola: “Ho vissuto un finale di mercato dove non ci ho capito niente nemmeno io (ride, ndr). L’accordo con il Brescia è saltato perché volevano inserire il diritto di riscatto mentre il Sassuolo no. Sono venuto per alzare l’asticella e fare quanti più gol ed assist con questa maglia. Il mister mi ha detto che potrei anche giocare dietro la punta, avevo bisogno delle sue parole, sono state determinanti”.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Pippo82

    Due ottimi acquisti

  2. # Cobra

    Bel mi Alino

    1. # Daniele

      Bel mi brignola… Altro che diamanti… Se non vi piace state casa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.