Cerca nel quotidiano:


Acquistati Bruno, Montini e due giovani. Maritato saluta. Facci: “Siamo soddisfatti”

L'ultimo giorno di mercato ha regalato al Livorno ben quattro acquisti. Da registrare anche la cessione di Maritato che passa al Modena. Facci si è detto soddisfatto delle operazioni concluse

giovedì 31 agosto 2017 22:12

Mediagallery

E’ stato un finale di mercato con il botto quello che ha visto protagonista il Livorno. Il ds Facci e il direttore Pecini erano a Milano all’hotel Melià per inserire nella rosa a disposizione di Sottil i tasselli che mancavano. Al termine di questa giornata convulsiva, sono arrivate quattro pedine (Maiorino lo avevamo ufficializzato nella serata del 30 agosto) ed è stata formalizzata una cessione. “Siamo soddisfatti del mercato che abbiamo fato perché sono stati centrati tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti”, le parole del direttore sportivo Facci.

Bruno – Sicuramente è l’acquisto che nessuno si aspettava. Dal Pescara è stato prelevato a titolo definitivo il centrocampista Alessandro Bruno, classe 1983. Per lui contratto biennale. Il suo arrivo sicuramente sposta gli equilibri della zona mediana con Valiani che quasi sicuramente si sposterà sulla linea degli attaccanti. Giocatore della grandissima esperienza, è reduce da un anno in serie A dove ha messo insieme 15 presenza.

Montini – Dal Bari ecco arrivare l’attaccante classe 1992. Prenderà il posto di Maritato (ne parliamo dopo) e si giocherà una maglia da titolare con Vantaggiato e Ponce. L’anno scorso a Monopoli ha messo a segno 13 reti. Un bel biglietto da visita.

Perez – Di lui si parla un gran bene. Joshua Perez, attaccante classe 1998, arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Può anche ricoprire il ruolo di esterno e sicuramente verrà impegnato largo nel 4-2-3-1 di Sottil.

Baumgartner – Centrocampista classe 1998 arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della Sampdoria. Sarà la prima alternativa a Maiorino.

Ciao Maritato – L’unica cessione della giornata (Moscati al Novara e Blondett al Catania erano già state ufficializzate) è stata quella di Maritato. Arrivato l’anno scorso da svincolato, era riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra. Poi il mal di pancia per il mancato rinnovo del contratto e la decisione di cambiare aria. Quando è stato sostituito in occasione del match contro il Gavorrano è stato anche fischiato, segno che la frattura era ormai insanabile. L’attaccante ha accettato l’offerta del Modena.

Nuova probabile formazione del Livorno: Mazzoni, Pedrelli, Gonnelli, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Valiani, Maiorino, Doumbia, Vantaggiato

Presentati i nuovi – Nella sede di via Indipendenza hanno fatto il loro “debutto” in amaranto Pirrello, Zhikov ed Hadziosmanovic. Tre giovani di belle speranze con il primo che già aveva assaporato il Livorno l’anno scorso prima di essere ceduto al Siracusa di Sottil. Il primo a prendere la parola è il team manager Igor Protti: “Sono tre giocatori giovani nei quali riponiamo ottime speranze. Credo che si integreranno alla perfezione nel nostro gruppo che dovrà accettare anche i loro errori. L’importante è che giochino con la giusta serenità e consapevoli che questa per loro rappresenta una grande occasione”.

Pirrello – Come detto, il difensore era transitato all’ombra dei 4 Mori già la passata stagione ma poi non convinse del tutto e venne mandato al Siracusa in prestito: “Sono felice di essere tornato e questa volta spero di poter dimostrare il mio valore. Magari l’anno scorso non ero ancora pronto a giocare in una piazza così importante. Adesso invece spero di fare un bel salto di qualità e sono a disposizione del mister. Con Sottil l’anno scorso mi sono trovato molto bene e penso che sarà così anche ora”.

Zhikov – Direttamente dalle giovanili del Milan, ecco un ragazzo di cui si parla un gran bene: “Sono felice di essere qui a Livorno e anche se ho lasciato una squadra prestigiosa come quella rossonera non sono pentito perché so che questa rappresenta un’ottima occasione per il mio futuro. IL mio obiettivo è quello di dimostrare quanto valgo e spero di guadagnarmi con le mie prestazioni la fiducia sul campo. Per gli amaranto mi aspetto un campionato da protagonista perché questa piazza merita di stare in alto”.

Hadziosmanovic – In amichevole ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Ora deve confermare tutto anche in campionato: “Grazie alla società che ha creduto in me, spero di sfruttare al meglio le chance che mi verranno date. Da Livorno sono passati molti giocatori importanti e spero di poter ripercorrere le loro orme. Nasco come centrocampista ma all’evenienza posso giocare anche da terzino. Nel 4-2-3-1 penso di esprimere il mio meglio”.

Porca Vacca – E’ di oggi la notizia che il ristorante Porca Vacca ha scelto di sponsorizzare il Livorno per la prossima stagione. Il responsabile marketing Laudicino si è detto soddisfatto della chiusura di questo ennesimo affare: “Un’altra azienda livornese che entra a far parte della nostra famiglia. L’obiettivo è continuare su questa strada”.

Riproduzione riservata ©

STA PER NASCERE LA NUOVA APP DI QUILIVORNO.IT.  SARA’ ONLINE SU APPLE STORE E PLAY STORE CON FUNZIONI MAI VISTE FINO AD ORA IN CITTÀ. AVVISA PARENTI E AMICI.

LA REDAZIONE DI QUILIVORNO.IT

18 commenti

 
  1. # Fabriziofab

    il motivo per cui e’ stato venduto a un giorno dalla chiusura del calciomercato, dopo essere stato acquistato all’ inizio sempre di questo calciomercato? non era il giocatore che si aspetta sottil? problemi con la società? con gli altri giocatori?

    1. # Amaranto67

      Ha visto dove era finito e ha chiesto di andarsene

      1. # un lettore

        più che altro ha letto i tuoi commenti

    2. # Max

      Perché con il reintegro di Borghese avevamo 5 centrali per 2 posti .. e sono un po’ troppi !! Poi non si era granché ambientato con il gruppo .

  2. # rugbysta

    compra, baratta e vendi.
    Boh………

  3. # nico66

    Sicuramente problemi di spogliatoio non avrebbe nessun senso la cessione lampo

  4. # Marco

    Forse venduto perché troppo bravo non ti viene in mente? Con una squadra così i migliori scappano

    1. # Sandrino

      Marco se devi uscire con commenti del genere forse ci capisci meno del giusto

  5. # bull dog 93 sez. borgo

    Ma quale concorrenza scusate eh… Borghese era stato messo fuori rosa addirittura per il suo arrivo … Ma cosa state dicendo??? Ma …

    1. # LIVORNESE

      infatti Borghese è stato reintegrato e lui ceduto

  6. # MACO

    Scusate, ma qualcuno di questi è un buon rigorista??? Sai, non vorrei vedere scene dello scorso anno….

  7. # Claudio

    Non sarei così disfattista. Mi sembra che quest’anno é stata fatta una campagna acquisti/prestiti al risparmio, certo, ma con gli uomini giusti al posto giusto (lasciamo perdere i sogni impossibili tipo Alino e ricordiamo che siamo si una città stupenda ma con la squadra di calcio in serie C e con un bacino di tifosi non numeroso)

  8. # Bryan

    BENE! FORZA DAI SOSTENIAMO QUESTI RAGAZZI!

    FORZA LIVORNO SEMPRE!!!

  9. # nevo gradinata

    Grazie Presidente Spinelli, avanti tutta, la squadra e’ finalmente competitiva.

  10. # paolo

    Questa volta – per la prima volta – e seguo il Livorno da 55 anni – mi pare che la campagna acquisti sia stata condotta in modo oculato. Giocatori di provata e più che buona esperienza, per la serie C, come Maiorino e Montini, Doumbia e Pedrelli; un mastino nel mezzo come Bruno ed una schiera di giovani molto promettenti.
    Se fosse venuto Diamanti sarebbe stato un crack, ma forse lui ha deciso di aspettarci l’anno prossimo in serie B e sono sicuro che ora firmerà solo un contratto annuale con un’ottima società. E forse è meglio così per lui e per noi, perchè una squadra “Alino-dipendente”, in caso di avversità tipo quelle dell’anno scorso che ci hanno privato di Cellini, poteva essere un rischio. Così invece abbiamo almeno tre bocche da fuoco che possono andare in doppia cifra, e scusate se è poco. L’unica cosa che non capisco è perchè sono rimasti alcuni nostri giovani che invece avrebbero avuto necessità di fare un buon campionato giocando altrove con continuità.

  11. # paolo

    MAIORINO ottimo acquisto , la squadra e’ competitiva ,,,

  12. # Traf

    Il miglior mercato del livorno degli ultimi 10 anni.(rispetto alla categoria. Giusto per evitare commenti da prima elementare)

    Ps. Chi non e’ interessato al livorno o si e’ depresso con la lega pro, e’ invitato sul mare a leccare il gelato durante le partite. Grazie

  13. # Valerio

    Campagna acquisti oculata??? Il miglior mercato del livorno??? L’avete lette le formazioni di Pisa,Alessandria ecc……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.