Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Spinelli, l’analisi: “Questo Livorno mi piace. Sembra quello dei tempi d’oro”

Venerdì 6 Ottobre 2017 — 18:27

Il presidente Spinelli analizza il momento della squadra dopo sette giornate di campionato. Gli amaranto guardano tutti dall'alto anche se la strada che porta alla promozione è ancora lunga e piena di insidie

Il Livorno primo in classifica, la voglia di lottare della squadra e la campagna acquisti fatta dal direttore Pecini e il ds Facci (clicca qui per il rinnovo di Valiani). Il presidente Spinelli, raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it, analizza il momento della squadra dopo sette giornate di campionato. Gli amaranto, grazie a cinque vittorie e un pareggio (una giornata hanno risposato, ndr), guardano tutti dall’alto anche se la strada che porta alla promozione è ancora lunga e piena di insidie.

Presidente, cosa pensa di questa squadra?
“Sono molto soddisfatto del gruppo che hanno creato Pecini e Facci. Inoltre sono veramente contento di vedere una squadra unita e compatta come non si vedeva da tempo”.

Quale squadra le ricorda?
“E’ difficile a dirsi, ma sicuramente questo Livorno assomiglia a quello degli anni d’oro della prima serie A (2004-2005, ndr) dove c’era un grande gruppo unito e compatto”.

La campagna acquisti estiva è stata molto buona. 
“Sicuramente. I nostri dirigenti hanno fatto un ottimo lavoro e hanno costruito una bella rosa. I titolari e chi sta in panchina sono degni di giocare in prima squadra. Il mister sta facendo ruotare gli uomini e credo che presto verrà il turno anche di chi è sceso meno in campo”.

Che effetto le fa vedere il Livorno primo in classifica?
“E’ ancora presto per parlare di Livorno capolista. Dobbiamo guardare avanti e pensare una partita alla volta. Certo, chi ben comincia è a metà dell’opera ma vorrei ricordare cosa è accaduto l’anno scorso all’Alessandria. Alla fine del girone di andata aveva più di 11 punti dalla seconda e poi ha fallito la promozione. Ecco perché bisogna racimolare più punti possibili in queste giornate”.

Pensa ancora alla passata stagione?
“E come non potrei… Nonostante quello che ci è capitato a gennaio con gli infortuni di Cellini e di altri giocatori siamo comunque riusciti ad arrivare alle finali dei playoff. Solo la sfortuna ci ha impedito di salire di categoria. Ora spero che sia il nostro momento favorevole”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X