Cerca nel quotidiano:


Ufficiale: esonerato (per la seconda volta) Breda dopo la sconfitta nel derby

Per Roberto Breda è il secondo esonero ricevuto dalla famiglia Spinelli in questa stagione. Il primo arrivò lo scorso 8 dicembre

Domenica 8 Marzo 2020 — 20:32

Mediagallery

Fatale per il tecnico veneto è stata la sconfitta per uno a zero nel derby contro il Pisa di sabato 7 marzo. Al suo posto subentra l'allenatore in seconda Antonio Filippini

Fatale è stata la sconfitta nel derby contro il Pisa. L’As Livorno Calcio ha infatti comunicato con una nota ufficiale inviata alle redazioni alle 20.14 di domenica 8 marzo di aver “sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Roberto Breda. Il ruolo di tecnico della prima squadra- si continua a leggere nella comunicazione della società amaranto – è stato affidato ad Antonio Filippini (nella foto in pagina sotto a quella principale) già allenatore in seconda ed ex calciatore del Livorno calcio dal 2006 al 2010 con oltre cento presenze”.
Per Roberto Breda è il secondo esonero ricevuto dalla famiglia Spinelli in questa stagione. Il primo arrivò lo scorso 8 dicembre. Il tecnico veneto riprese quindi la panchina in mano dopo il breve periodo di Paolo Tramezzani terminato poi alle porte della trasferta a Pordenone (8 febbraio 2020) match in cui Breda tornò a dirigere l’undici amaranto.

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Kevinlab

    Non doveva nemmeno tornare…

  2. # Ardenza ma perché mi bloccate

    Grazie presidente

  3. # Sandro65

    Il premio “ridicolezza” abbiamo già vinto (18 sconfitte su 28 partite). Ora il Giallone vuole battere ogni record, ma dovrà impegnarsi per superare quello del 2016. (5 cambi). Bene Spinelliani continuate a dargli credito.

  4. # guernica

    Ora che siamo retrocessi penso sia l’ora dei ringraziamenti partendo ovviamente dal nostro “grande” Presidente( la p maiuscola è doverosa) che, negli anni ha allontanato non solo i tifosi ma scientificamente tutti coloro che avevano personalità (Protti, Lucarelli, Galante etc. etc.) per concludere con l’ineffabile Signorelli assoluto protagonista del disastro di quest’anno ( a proposito, giusto per sdrammatizzare, una curiosità: c’è speranza almeno di sapere che fine ha fatto l’aereo di Genchov? )

  5. # VOLTONE

    perche’ Spinelli ha comprato mentre ci poteva essere una trattativa in corso ? Ha comprato x cercare di rimanere in serie B . Nel incontro a Genova il presunto compratore doveva dare delle garanzie , ma vere, ossia che si impegnava a comprare il Livorno ma per davvero dopo chiaramente aver controllato i bilanci per vedere se era tutto regolare. Breda lo richiamerei a Livorno dato che è in busta paga e lo vorrei 8 ore al giorno anche dietro una scrivania a non fare nulla ma a stare qui SEMPRE FORZA LIVORNO

  6. # Nilo Innocenti

    Per il futuro vorrei un presidente come Spinelli. Oltre 20 anni al timone del Livorno. Certo chi sa di sport capisce bene che ci sono stati errori e scelte sbagliate, ma pure giornate esaltanti. Ora aspettiamo un altro con l’arguzia e la conoscenza calcistica di Spinelli e magari non abbandoni la barca al primo mare mosso.