Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sottil, futuro in bilico? “Vuole un biennale”

Mercoledì 16 Maggio 2018 — 20:00

Il vicepresidente Romano ha fatto il punto sul futuro di Sottil e non solo durante il pranzo all'Hotel Palazzo fra società e stampa. Sabato 19 dopo la partita contro il Lecce la festa promozione

All’Hotel Palazzo si è svolto il 14 maggio il classico pranzo di fine stagione tra la società amaranto – presenti il vicepresidente Marco Arturo Romano, il neo socio di minoranza Mirco Peiani (“Peiani entra nel Livorno, suo il 20% delle quote” – clicca qui per leggere l’articolo), l’addetto stampa Paolo Nacarlo e il responsabile marketing Maurizio Laudicino – e la stampa.
Tanti sono stati gli argomenti trattati: dalla premiazione della squadra per la vittoria del campionato da parte della Lega di Serie C alla composizione dell’organigramma societario, alla posizione di Sottil passando per l’annosa questione del centro sportivo. Per quanto riguarda quest’ultimo argomento, Peiani (proprietario del gruppo Uappala Hotel) ha specificato come in ballo ci siano quattro progetti: tre a Livorno e uno a Pisa. Non ha voluto argomentare meglio le sue idee ma ha fatto capire che una delle possibili “mete” sarebbe l’ippodromo Caprilli che versa ormai in stato di abbandono. Da scartare categoricamente invece la possibilità di Stagno. Sabato 19 la festa promozione: al termine della gara di Supercoppa tra Livorno e Lecce che si disputerà sabato 19 maggio avranno luogo i festeggiamenti per la vittoria del campionato di serie C. A fine partita il Livorno sarà premiato dalla Lega Pro con la Coppa dei vincitori del girone A. I calciatori entreranno in campo su una passerella e sarà consegnata loro una medaglia ricordo della vittoria. Poi la squadra saluterà tutto il pubblico esibendo il trofeo e riceverà il ringraziamento dei ragazzi della Curva Nord, dei Club Amaranto e di tutti gli sportivi presenti. Il vicepresidente Romano ha specificato come “non ho mai voluto bloccarla, ma dovevamo trovare una data che fosse consona con i nostri impegni. La vera festa è stata la sera della promozione”.

Sulla società e il futuro di Sotti, Romano ha voluto approfondire gli argomenti al termine del pranzo facendo una panoramica della situazione.

Romano, organizzare una stagione in B non è mai facile. Quali sono i prossimi passi?
“Prima di tutto c’è da organizzare la squadra per affrontare la B nel miglior modo possibile. Non vogliamo farci trovare impreparati, anzi. E’ nostra intenzione fare un campionato importante”.

Sottil verrà confermato in panchina?
“Vediamo se il mister vuole rimanere con noi oppure no. Ha un contratto in essere dal momento che per lui scattava il rinnovo automatico in caso di promozione. Adesso però ci ha chiesto un biennale con un aumento in termini economici. Vedremo come agire. Sicuramente il punto di partenza sarà la scelta del mister”.

Per quanto riguarda la dirigenza?
“Come sapete è entrato un nuovo socio (Peiani, ndr) e lunedì avremo un incontro a Genova con Spinelli dove verrà creato l’organigramma per la prossima stagione. Sarà una riunione operativa molto importante, forse la prima nella recente storia amaranto. Dovremo condividere un programma che vada bene a tutti i soci”.

Lei entro la metà di giugno ha un’opzione per l’acquisto della società. Pensa di esercitarla?
“Ci stiamo pensando in maniera molto razionale anche perché si parla di un grosso impegno e ci siamo presi del tempo. Abbiamo ancora un mese per pensarci e intendiamo farlo con molta attenzione”.

Facci e Protti rimarranno?
“Il direttore sportivo aveva il rinnovo automatico in caso di promozione e quindi farà ancora parte del nostro staff. Con Protti parleremo dopo la partita contro il Lecce per vedere come poter continuare il rapporto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X