Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta Volley. Under 16 alla seconda fase regionale

Mercoledì 28 Febbraio 2018 — 10:17

Altro fine settimana importante per le squadre giovanili del settore maschile del Torretta Volley, si parte domenica mattina con una sconfitta. La squadra under 14 di Doriano Fischetto e Dino Delvivo incontra la squadra della Cascinese Lupi (un misto di atleti tra la cascinese e i Lupi di Santa Croce), una squadra superiore per età ed per tecnica, che i labronici avevano già incontrato nel campionato territoriale e avevano subito due nette sconfitte. Anche questa volta il punteggio penalizza il Livorno per 3 a 0 (15-25, 22-25, 15-25).
Nell’incontro i giallo/neri, privi tra l’altro del bomber Samuele Del Mastio, lasciato precauzionalmente a riposo dal coach, non si sono comportati male riuscendo a giocare punto su punto soprattutto nel secondo set dove hanno avuto anche la possibilità di vincerlo. Il campionato regionale è per l’età degli atleti livornesi veramente impegnativo ma la Società è soddisfatta di poterlo disputare perché questi giovani atleti incontrano squadre importanti di buon livello che possano dare quella esperienza utile per il prossimo anno, dato che il presente organico quasi totalmente potrà essere riproposto per età nella medesima categoria.

Gli allenatori avevano a disposizione: Biondi Marco, Caccia Alessio, Cremoni Gianluca, Galoppini Federico (K), Mancini Edoardo, Lenza Filippo, Olmi Jacopo, Pachetti Matteo, Papini Matteo, Pribaz Tommaso, Villarosa Michele, Dirigente accompagnatore Togninelli Somona.

Nel pomeriggio erano previsti due concentramenti dell’under 13 del campionato territoriale e dell’under 16 della prima fase del campionato regionale.

Prima fase campionato regionale, categoria under16 disputato a Chiusi.

Concentramento a 3 squadre che si giocano un posto alla seconda fase: Torretta Volley Livorno, Emma Villas Chiusi e Avis Prato Pistoia. Dopo la partita della mattina conclusasi con la netta vittoria del Pistoia, nel pomeriggio i nostri ragazzi devono affrontare gli sconfitti della Emma Villas. Partita che scorre liscia e il nostro coach può far ruotare tutti gli elementi convocati. Quindi la partita successiva acquista il sapore di una finale con in palio il pass regionale.
Partita tirata che mette in mostra buone trame di gioco con fasi alterne che premiano prima l’una e poi l’altra squadra. Il match si conclude per 3 a 1 in favore dei piranha che accedono alla seconda fase del campionato regionale tra la gioia di chi scrive e dei tifosi al seguito.
Emma villas Chiusi vs Avis Prato Pistoia 0 – 3 (13/25 – 23/25 – 16/25)
Torretta Volley Livorno vs Emma Villas Chiusi 3 – 0 (25/12 – 25/18 – 27/25)
Avis Prato Pistoia vs Torretta Volley Livorno 1 – 3 (15/25 – 25/14 – 23/25 – 20/25)
Ner roster: Beccati, Bonomo, Carboni(L1), Ciampi, Colonnacchi, Di Palma (K), Galoppini, Gioli, Lo Cicero, Longobardi, Nucci, Stefanini(L2).
All. Benedetti Antonio
Dir. acc. Galoppini Fausto, Beccati Enrico

Concentramento territoriale under 13, 3 vs 3 disputato a Grosseto

Si affrontano le prime tre squadre del campionato: Torretta Volley Livorno, Invicta Volleyball e VBC Calci.

Nella prima gara la squadra di casa affronta il Calci, vincendo 2 – 1 (15-7, 13-15, 15-9). Il Torretta affronta quindi la perdente Calci, vincendo per 2 – 1 (6-15, 6-15, 15-14), entusiasmante l’ultimo set che va avanti punto su punto, si arriva al 14 pari e non essendoci i vantaggi in questo campionato vince chi fa il punto finale arrivando a 15. Il Torretta subisce pertanto la prima sconfitta di un set in una gara in tutto il campionato fin qui disputato.

Ultimo incontro del concentramento i livornesi affrontano l’Invicta e vincano agevolmente per 0 -3 (14-15, 7-15, 10-15) subendo un po’ l’aggressività dei grossetani solo nel primo set, quando i livornesi avevano sentito un po di stanchezza avendo giocato due incontri di seguito e avendo giocato la mattina anche nel campionato Under 14 regionale.

L’allenatore Doriano Fischetto poteva contare sui seguenti atleti: Villarosa Michele, Cremoni Gianluca, Del Mastio Samuele(tenuto a riposo la mattina con l’under 14 per farlo riposare, in settimana si era dovuto allenare anche con la selezione provinciale), Galoppini Federico e Papini Matteo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X