Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno, in Fortezza Vecchia la festa per i 103 anni. Programma

Lunedì 12 Febbraio 2018 — 16:00

In occasione del compleanno della società la Fortezza Vecchia, dal 16 al 18, si trasforma in una "casa del tifoso". Ingresso gratuito e tante iniziative in ballo tra cui mostre, video e l'elezione di Miss Livorno Calcio

Oltre un secolo di storia. Per la precisione 103 anni. Tutti tinti d’amaranto. E’ per questo motivo che in occasione del compleanno della società di via Indipendenza la Fortezza Vecchia si trasformerà in una vera “casa del tifoso” per una tre giorni di festa dedicata alla maglia che tanto fa emozionare i livornesi dal 1915 ad oggi, anno della fondazione.
I giorni sono già stati stabiliti: il popolo amaranto si è dato dunque appuntamento dal 16 al 18 febbraio all’interno di uno dei simboli della città labronica, la Fortezza appunto, per una tre giorni ricca di appuntamenti tra vecchie glorie, orgoglio del presente e ambizioni future. Sarà un modo anche per raccogliere fondi per l’associazione You4Er a sostegno del pronto soccorso pediatrico a Livorno. Tutto è pronto dunque per la festa che prenderà il  nome di “103 anni di passione amaranto”. Ci sarà spazio per il Subbuteo, ci sarà modo di giocare tutti insieme rispondendo a quiz sulla storia amaranto, ma sarà anche possibile curiosare tra cimeli del passato grazie alla mostra messa in campo con l’aiuto di Ivano Falchini (clicca qui per leggere l’intervista). Ma non finisce qui. Anche un talk show con collegamenti in diretta su Granducato Tv dove parlaranno le vecchie glorie amaranto tra cui Marco Amelia, l’insostituibile Igor Protti, Alessandro Doga, Yuri Cannarsa e qualche storico ex allenatore amaranto. Non mancherà neanche il momento tanto atteso dai tanti tifosi: la proiezione del nuovo video di Luca Dal Canto per i 103 anni di storia amaranto.
Alla conferenza di presentazione erano presenti Alessandro Banchini per “You4er”, Alessandra Potenti Responsabile Comunicazione “Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale”, Ernat Mica portavoce dei ragazzi della Curva Nord e Maurizio Laudicino Responsabile Marketing del Livorno.
Il via ufficiale alla festa sarà dato il primo pomeriggio di venerdì quando allo stadio Armando Picchi andrà in scena il match amichevole (e a squadre miste) tra Curva Nord e Livorno Calcio. Spazio anche alla bellezza con le selezioni per “Miss Livorno Calcio” a cura di Pss Eventi di Dario Ghiselli. Insomma una festa per la città intesa per unire ancora di più Livorno alla società per remare verso un solo obiettivo comune. Il tutto sarà completamente ad ingresso gratuito.
Questo il programma definitivo della tre giorni in Fortezza Vecchia:

Foto Simone Lanari

VENERDI’ 16 FEBBRAIO

STADIO “ARMANDO PICCHI”

Ore 15: amichevole, Livorno-I Ragazzi della Nord

FORTEZZA VECCHIA

Ore 17: 30: Inaugurazione di “103 anni di passione amaranto”
Sala Canaviglia: Apertura della mostra storica “Immagini e colori amaranto” (a cura di Ivano Falchini)
Ore 18: Sala Cannoniera: La prima squadra del Livorno festeggiata dai tifosi
Presentazione del video “Livorno-San Valentino, 103 anni di amore” di Luca Dal Canto
Ore 20: Sala Cannoniera: Cabaret con Giovanni Bondi e musica “live” con Emanuele Bernardeschi

SABATO 17 FEBBRAIO

FORTEZZA VECCHIA

Ore 14: 30: Sala Canaviglia: Apertura sala mostra storica “Immagini e colori Amaranto”
Ore 15: Sala Ferretti (1°piano): Presentazione della nuova APP dell’A.S. Livorno Calcio (AS Livorno Calcio e Lundax) / Presentazione di AMARANTO speciale 103 anni!
(AS Livorno Calcio ed A.Cavallini-Eurobudget)
Ore 17: Sala Cannoniera: “Il nostro Futuro”, spazio al Settore Giovanile ed alla Scuola Calcio Livorno (collegamenti in diretta con Granducato Tv)
Ore 22: Sala Cannoniera: Musica amaranto con: “57100”, “Malasuerte” e “Villa Sound”
Ore 24: Dj Musica set con i “Villa Sound”

Presenti stand ufficiali AS Livorno Calcio.
Tornei di Subbuteo, sfida ai rigori e quiz con premi amaranto ai vincitori

Maurizio Laudicino (Foto Simone Lanari)

DOMENICA 18 FEBBRAIO

FORTEZZA VECCHIA

Ore 9:30: Sala Ferretti (1°piano): “2° Sponsor Day A.S. Livorno Calcio”
Ore 14: 30: Sala Canaviglia: Apertura sala mostra storica “Immagini e colori Amaranto”
Ore 15: Sala Cannoniera: Talk Show, “Il Livorno di ieri”, a tu per tu con i campioni amaranto del passato. Premia l’Autorità Portuale di Livorno. Conduce Luca Salvetti (diretta su Granducato Tv)
Ore 17: Sala Cannnoniera: Selezione “Miss Livorno Calcio”. Per info e iscrizioni: Dario Ghiselli 328-536.40.83 oppure mandando una mail a [email protected]
Ore 19: Chiusura

ORGANIZZATORE
You4er
in collaborazione con AS Livorno Calcio

PARTNER
Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale
Confesercenti
Pss Eventi
Telegranducato Tv
I Ragazzi della Curva Nord
Coordinamento Club Amaranto
Subbuteo Club Labronico

Con il patrocinio del Comune di Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X