Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Us Livorno 1915, esordio a Seravezza in Coppa Italia

Sabato 2 Settembre 2023 — 10:04

Il tecnico Favarin: "Per noi è un bel test contro un’ottima squadra. Il Seravezza ha cambiato poco, è un gruppo collaudato con diversi giocatori importanti che sono rimasti lì. Mi aspetto di vedere la crescita dei ragazzi, mi aspetto di vedere personalità da parte del gruppo. Questa partita ci farà capire come sarà il campionato"

Il tecnico dell’Us Livorno, Giancarlo Favarin, è intervenuto alla vigilia di Seravezza-Us Livorno, primo turno della Coppa Italia di Serie D, in programma sabato 2 settembre alle 18 allo stadio comunale Buon Riposo di Seravezza, primo impegno ufficiale della stagione 2023/24.

Bilancio – “Sono soddisfatto del primo mese di lavoro. La squadra è tutta nuova, ma stiamo lavorando bene e stiamo crescendo nella direzione giusta. Presto arriveremo al top sotto ogni punto di vista”.

Coppa Italia – “Per noi è un bel test contro un’ottima squadra. Il Seravezza ha cambiato poco, è un gruppo collaudato con diversi giocatori importanti che sono rimasti lì. Mi aspetto di vedere la crescita dei ragazzi, mi aspetto di vedere personalità da parte del gruppo. Questa partita ci farà capire come sarà il campionato”.

Modulo – “Abbiamo lavorato sul 4-3-3 o 4-3-1-2. La posizione dei tre attaccanti dipenderà dalla partita e dai movimenti di uno o due giocatori. Naturalmente siamo vincolati dalle quote: al momento l’idea è quella di inserire la quarta quota a centrocampo”.

Girone – «È quello che mi aspettavo. Se noi pensiamo di vincerle tutte perché ci chiamiamo Livorno, sbagliamo strada. Ma sono sicuro che non succederà. Ci saranno tanti derby e tante partite difficili. Serviranno un 40% di fioretto e un 60% di spada, dunque qualità ma anche temperamento, corsa, agonismo e tranquillità in certi momenti della stagione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X