Cerca nel quotidiano:


Casa del Popolo, furto con buco nel muro

Domenica 12 Giugno 2016 — 08:15

Mediagallery

Stavolta nel mirino dei ladri è finita la vecchia Casa del Popolo di via Poerio a Shangai, oggi chiamato circolo Arci Fratelli Gigli (leggi anche “Ladri in appartamento” e “Furto alle elementari Gramsci”) . I malviventi per introdursi all’interno hanno spaccato letteralmente a colpi di piccone o martello il muro retrostante praticando un buco tanto grande per passarci dentro. Una volta all’interno i banditi hanno  devastato il bancone e le vetrine del bar e le slot machine presenti nel bar rubandone tutto l’incasso.
Sul posto è sopraggiunta una pattuglia della Vesuvio 2 che non ha potuto far altro che constatare quanto accaduto contattando le forze dell’ordine per un sopralluogo di furto. Una volta al Circolo Arci infatti dei malviventi ormai non vi era più nessuna traccia.

Riproduzione riservata ©

20 commenti

 
  1. # jobbee

    Mi dispiace di questo vile furto, esprimo la mia solidarietà al circolo Arci.
    Da iscritto del PD, schierato nella corrente più alla destra del partito su certi temi, voglio trovarci il lato positivo anche in questi spiacevoli episodi di microcriminalità urbana.
    Spero che questo episodio possa aprire gli occhi ai nostri compagni, che spesso motrano atteggiamenti buonisti. In italia c’ è urgente bisogno di una Giustizia che funzioni, e che sia più severa e meno indulgente. Ci vuole la CERTEZZA DELLA PENA. Gli italiani e gli stranieri che commettono reati devono stare in Galera ed essere rieducati (con pogrammi di Lavoro obbligatorio dentro il Carcere). Gli stranieri che commettono reati vanno ESPULSI COATTAMENTE (ovvero rimpatriati immediatamente). Basta con gli arresti domiciliari e le denuncie a piede libero!!!

    1. # Fabio

      Peccato per le slot machines sono fonte di sicuro guadagno…sei proprio un compagno di destra

  2. # Fabio

    Bravo jobbee hai espresso il programma della Lega così bene che nemmeno Salvini avrebbe saputo fare meglio, poi dici che sei iscritto al PD …… un consiglio, per evitarti ulteriori tormenti, cambia idee o cambia partito….

  3. # Jobbee

    Compagno fabio, ti perdono perché non sai quello che dici. Il circolo Arci è anche casa mia. E ricordati che quello che ci accomuna Rifondazione e Pd sono i valori dell’ antifascismo.

    1. # Dsrnsl

      Sveglia è finita un’epoca.
      il PD sta con Verdini e fa patti con Berlusconi quindi che valori vorresti accumunare con rifondazione comunista?

      1. # Jobbee

        Non ti sbagliare, il PD non sta con Verdini, semmai è Verdini che vuole stare con il PD e con Renzi per proprio tornaconto. Nessuno vuole Verdini!!!

    2. # Fabio

      Caro jobbee so che sei in buona fede ma ti prego chiamami come vuoi ma “compagno” proprio no…. Preferisco usare il mio di cervello e non quello del partito come i compagni…..

      1. # jobbee

        Perdonami Fabio, la mia era stata una provocazione, per scherzarci su. Non chiamo nessuno nella vita reale Compagno e Nome proprio, giustamente come ci ha ricordato Mandrake siamo nel 2016 in italia e non a Mosca ’85.

  4. # Carlo

    caro Jobbee, ma allora Pd e Lega dicono la stessa cosa sull’ immigrazione , la sicurezza e la certezza della pena. Dove è il problema ? In poche sedute il Governo può fare una legge ad hoc … ma forse a Renzi e Boldrini non conviene ..Allora bisogna creare LE RONDE !!!

    1. # Jobbee

      Carlo, temo che tu non abbia compreso nulla! Non confondiamo le pere con le mele! La Lega spesso è xenofoba, il Pd è democratico ed accoglie gli stranieri che lavorano, si integrano e rispettano le leggi! Renzi in questo momento ha i suoi problemi con le amministrative e il referendum, quindi lasciamolo lavorare serenamente per il bene di tutti.. Verrà il momento di fare leggi. In realtà Renzi avrebbe già risolto il problema dell’ immigrazione e dei migranti economici con il Migration Compact, ma dobbiamo attendere le decisioni dell’ europa. Le ronde sono sbagliate, il PD non contempla la giustizia fai da te, ma si affida alla magistratura.

      1. # Carlo

        ti sbagli .. il Pd accoglie tutti , anche i non aventi diritto e poi non espelle chi delinque.
        La lega non è xenofoba con gli stranieri in regola, che lavorano o con i rifugiati. La lega lotta perchè le espulsioni si facciano e si facciano davvero !!!

        1. # jobbee

          Carlo, sulle espulsioni coatte degli stranieri che commettono reato sono pur io favorevole! Solo una parte del pd non le vuole attuare concretamente le espulsioni, anche perché hanno dei costi non idifferenti.
          Cmq rimangono le differenze sostanziali sul metodo: il PD con il migration compact sarebbe pronto ad attuare le espulsioni dei migranti economici a spese dell’ europa, ma si preoccupa del loro futuro, aiutandoli a casa loro a creare lavoro con i programmi di cooperazione internazionale. La Lega si preoccupa sono di cacciarli, senza occuparsi del loro futuro una volta espulsi. LA differenza è notevole!!!!!

    2. # Liburnico

      Ciao Carlo, ti ricordo che a suo tempo le ronde furono create e organizzate da comuni cittadini che, armati di solo cellulare, andavano a vegliare i posti tipo: Piazza dei mille, Via Terrazzini etc, a breve gruppi della sinistra estrema, cominciarono a organizzare gruppi di provocatori che andavano contro le ronde, chiamandoli fascisti e altro! Intervenirono le forze dell’ordine per calmare le acque!!!

  5. # Bakunin

    Le slot in una (ex) Casa del Popolo…non c’è più religione !

  6. # karl

    ma le slot….in circolo tra l’altro in una zona di case popolari ..e occupate vedi chiccaia vuol dire che i soldi non mancano ,bravi complimenti e poi frequentatissimo..da..

  7. # mandrake

    Jobbee…sia a giugno 2016 non a Mosca nel 1985… mi sembri un po’ confuso.

  8. # TANTA ROBA

    SIETE FUORI TEMA SI COMMENTA IL FURTO .
    MA NON VI SEMBRA CHE I FURTI E SPACCATE SIANO AUMENTATE A DISMISURA TUTTI I GIORNI 3 O 4 SENSA CONTARE QUELLI CHE NON VENGONO DENUNCIATI.
    E POI ALL’ARCI NESSUNO A SENTITO SMARTELLARE E BATTERE…..

  9. # steve

    o fateli veni’! bravi compagni..

  10. # Nedo

    Partire da quel buco..e farne altri..cosi da buttarla giu no eh?
    E ovviamente ritirarla su, ma cosi è inguardabile, a 50 metri ci sono scuole e bambini, e li muri che crollano, personaggi che è meglio non descrivere…
    sembra di essere in una città del terzo mondo, bombardata…

  11. # Fabio

    Le slot machines fuori dai circoli ARCI grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.