Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pattinaggio. De Palma si veste d’azzurro e vola in Olanda agli Europei

Mercoledì 20 Luglio 2016 — 19:51

Dopo le brillanti affermazioni ai campionati italiani su pista che si sono svolti a Scaltenigo (Venezia) dove Lucrezia De Palma ha conquistato un oro e un bronzo (clicca qui), si aprono le porte della Nazionale per la pattinatrice livornese che è  stata convocata dal CT della Fihp Massimiliano Presti  (insieme ad una rosa ristretta di pattinatori provenienti da tutta Italia) per il Campionato Europeo che si terrà ad Heerde in Olanda dal 23 al 30 luglio. Una grande soddisfazione per Lucrezia che vede così ripagato tutto il lavoro svolto in questi anni.
L’interesse di Lucrezia per il pattinaggio corsa nasce nel 2008 quando scopre questa disciplina per caso frequentando l’impianto sportivo della Bastia.
Iscritta nei corsi Cas della Roller Skate Livorno guidata da Cristina Biasci, Lucrezia s’innamora di questo sport fino a trasformarlo oltre che ad un momento di svago ad una vera e propria passione. La mancanza della pista sopraelevata in città la costringono a cambiare società migrando al Gruppo Pattinaggio San Miniato, diventando così una“pendolare sportiva” . Lucrezia però non spezza il legame con le origini. Mantiene con l’allenatrice labronica Cristina Biasci un rapporto fondato sulla reciproca stima fiducia e rispetto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X