Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Amaranto in Coppa Italia. “Siamo più convinti ed arrabbiati di prima”

Mercoledì 29 Novembre 2017 — 10:59

Il Livorno torna sul rettangolo verde per i sedicesimi di finale: al Picchi arriva l’Arezzo. La vincente affronterà la Viterbese. Diretta live a partire dalle 20,30

di Redazione

Era inevitabile. Il prossimo appuntamento casalingo degli amaranto è targato Coppa Italia (mercoledì 29 novembre alle 20.30), ma durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro l’Arezzo, mister Sottil ha parlato della prima sconfitta stagionale. Amara, difficile da digerire per come arrivata, questione di metri e decisioni, questioni di episodi (clicca qui – Parla il nuovo vice presidente del Livorno Calcio e clicca qui per il Livorno da Martini Gioielli).

Si torna in campo per questo impegno, però, più forti e determinati di prima. Una determinazione che viene fuori dalle parole dell’allenatore del Livorno, dalle pagine del sito ufficiale della società. “Il k.o. di domenica scorsa ci ha detto che possiamo arrivare in fondo, dando sempre il massimo già dalla Coppa, più convinti, compattati ed arrabbiati di prima. Mercoledì sera ci teniamo a fare bene. Vogliamo passare il turno e questa partita ci regala l’opportunità di trovare subito un giusto atteggiamento, dimostrando che non molliamo”.
Un Sottil quindi che ci tiene a rialzarsi subito, proprio grazie alla partita dei sedicesimi di Coppa: in ballo non solo il passaggio del turno ma un morale da ritrovare.

Com’era prevedibile, visti i numerosi impegni in campionato di questo mese di ferro, il tecnico amaranto farà scendere in campo quei giocatori che si sono visti meno nelle ultime gare, un ulteriore test per questi calciatori, un modo per mettersi in evidenza. “Chi ha giocato meno troverà più spazio – spiega in conferenza pre-partita l’allenatore amaranto – e sono sicuro che i calciatori che saranno chiamati in causa daranno il massimo per la nostra causa”.

La vincente tra Livorno e Arezzo affronterà la Viterbese. In caso di parità al 90esimo, si andrà ai supplementari e in seguito ai rigori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X