Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Il vero Cristiano? Ce lo abbiamo noi”. E Lucarelli finisce su “Marca”

Venerdì 6 Luglio 2018 — 12:09

Cristiano Lucarelli ha trovato l'accordo con la società amaranto. Lunedì la presentazione allo stadio. Intanto Peiani sale al 30% rilevando il 10% di Romano

E’ finalmente arrivata la firma tanto attesa che ha sancito definitivamente l’intesa tra Cristiano Lucarelli e il Livorno Calcio. L’ex allenatore del Catania e storico bomber della società di via Indipendenza è infatti, dalla sera di giovedì 5 luglio, il nuovo tecnico della squadra amaranto che, fra poche settimane, affronterà la nuova avventura della serie B. Un anno di contratto lo legherà alla società del presidente Spinelli (clicca qui per la presentazione del settore giovanile con i nomi dei nuovi allenatori). Accanto a lui in panchina, come vice, ci sarà Richard Vanigli (al suo fianco da tre stagioni ormai) e come collaboratore tecnico Alessandro Conticchio (clicca qui e leggi “Spinelli, per Lucarelli ho un debole è il primo della lista”). La notizia dell’arrivo del tecnico non è passata inosservata anche grazie alla grafica che ha realizzato il team comunicazione del Livorno Calcio (nell’immagine principale in pagina) in cui si vede Cristiano Lucarelli (nella foto di Augusto Bizzi) che si batte il petto in maglia amaranto e accanto un’immagine di CR7, Cristiano Ronaldo. Lo slogan è tutto un programma: “Il vero Cristiano ce l’abbiamo noi”. Una trovata così vincente e geniale che lo stesso quotidiano sportivo di riferimento in Spagna, Marca,  ha ripreso la notizia con un titolo scherzoso: “Il Livorno alla Juventus: esiste un solo Cristiano e lo abbiamo noi!” (clicca qui per leggere e consultare l’articolo di Marca).

Addio Romano, spazio a Peiani – Sette mesi. Tanto è durata l’avventura di Marco Arturo Romano come socio di minoranza del Livorno. Il 10% delle sue quote è stato rilevato da Mirco Peiani, proprietario della catena Uappala Hotel, già attuale direttore generale e detentore del 20% (adesso 30) del pacchetto azionario della società. Si tratta di una svolta importante a livello societario che permette, finalmente, di pianificare il campionato di serie B con la dovuta calma. Lo stesso Peiani, raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it nella serata del 2 luglio, ha spiegato come si è svolta la trattativa: “L’operazione è avvenuta alle ore 12 del 2 luglio e voglio ringraziare il notaio Miccoli per averci dedicato la giornata. Nel suo studio oltre a me e a Romano era presente l’avvocato della famiglia Spinelli. Vorrei ringraziare pubblicamente proprio l’ingegnere al quale abbiamo chiesto un passo indietro per il bene del Livorno. Romano quindi non potrà più esercitare l’opzione per l’acquisto della società. Il mio ruolo? E’ stato quello di mediatore”. Il dg però non vuole prendersi troppi meriti: “Ho vissuto questi giorni in maniera intensa. Non è importante che io abbia rilevato il 30% conta aver riportato entusiasmo nell’ambiente. Vorrei ringraziare anche tutto lo staff del Livorno, composto da un centinaio di persone, dalle giovanili alla prima squadra, che lavorano ogni giorno duramente”. Per quanto riguarda il nuovo allenatore Peiani svela in anteprima: “Venerdì 29 giugno abbiamo iscritto la squadra al campionato mentre lunedì 9 luglio (orario presunto alle 18,30) presenteremo allo stadio il nuovo allenatore. Inoltre a breve partirà anche la campagna abbonamenti”.

Nedo Di Batte, presidente del club amaranto “Il Campanile Livorno”, esprime la sua soddisfazione nell’aver appreso che Mirco Peiani ha rilevato la quota di Romano (10%) e di essere diventato proprietario del 30% della squadra amaranto. “Adesso possiamo dire – scrive Di Batte – ancor di più il Livorno siamo noi. Grazie Mirco. “Il Campanile Livorno” e’ con te!”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X