Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno, presi due giganti!

Lunedì 16 Luglio 2018 — 14:27

Presentati Dainelli e Kozak. In attesa di Bogdan ora sono 10 i colpi della coppia Facci-Signorelli che non si ferma: "Compreremo ancora un difensore, un centrocampista ed un attaccante". Appello del dg Peiani. In arrivo le prime amichevoli. Squadra in ritiro

di Filippo Ciapini

La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è ufficiale: Dario Dainelli (classe 1979) e Libor Kozak (1989) sono ufficialmente giocatori del Livorno Calcio (clicca qui – Intervista e fotogallery a Lucarelli e clicca qui – Intervista e fotogallery a Diamanti). Entrambi i calciatori, alti rispettivamente 191 cm e 193 cm, sono stati presentati il 16 luglio all’Hotel Palazzo (divenuta ormai la  “casa” amaranto per presentazioni e conferenze stampa) con il padrone di casa e dg Mirco Peiani che ha sottolineato ed esaltato il lavoro della coppia Facci-Signorelli e lo sforzo del presidente Spinelli: “Sono acquisti di alto livello, giocatori che hanno fatto la serie A e che sono un lusso per questa categoria, non hanno bisogno di presentazioni”. I nuovi arrivati sono già partiti per Fiumalbo e saranno subito a disposizione di mister Lucarelli per le amichevoli del 22 (da decidere l’avversario, ndr), 25 (vs Ravenna) e 28 luglio (vs Cuneo). Dainelli avrà la maglia numero 3, Kozak la 18.
Prima di concludere la conferenza stampa, mentre Mauro FacciElio Signorelli hanno delineato le prossime strategie amaranto “Cristiano ci sta dando indicazioni, con calma, compreremo un difensore, un centrocampista ed un attaccante“, Peiani ha lanciato un appello ai giovani calciatori livornesi: “Sarò ripetitivo ma siamo una società solida che sta investendo e non ha problemi economici come altre squadre. Andare alla Juventus o all’Atalanta non vuol dire sfondare nel calcio dei grandi, qua siamo circondati da veri professionisti che si occuperanno del vostro sviluppo, i livornesi devono rimanere a Livorno”.

Libor Kozak: “Sono contento di questa nuova esperienza anche se arrivo da un lunghissimo infortunio fisicamente sto bene, adesso vediamo come risponderò in campo. Caratteristiche simili a Lucarelli? Lui è stato un bomber, sarà un vantaggio allenarmi e imparare da lui, non vedo l’ora”.

Dario Dainelli: “Mi ha convinto l’entusiasmo del mister, lo conosco da quando giocavamo insieme a Lecce, poi ci siamo dati qualche sportellata da avversari (ride), anche Alino Diamanti mi ha parlato in questi giorni di Livorno e del Livorno. Il ritiro sarà fondamentale sia dal punto di vista fisico che del gruppo, il campionato è lungo e quindi bisognerà lungo la stagione aiutarci e sopperire alle mancanze degli altri. Sono venuto per lottare e mettermi in gioco, non ho bisogno di fare presenze a caso”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X