Cerca nel quotidiano:


Livorno ko con il Gavorrano. “Team al 90%”

Ancora una sconfitta per la squadra di Foscarini. Il tecnico aspetta i rinforzi promessi. Giovedì 18 ai Bagni Lido la presentazione della squadra, già ma come verrà accolta?

Sabato 13 Agosto 2016 — 20:26

Mediagallery

Dopo l’amara retrocessione in Lega Pro (clicca qui per vedere il calendario), era doveroso iniziare questa nuova stagione con il piede sull’acceleratore per tentare di ricucire lo strappo tra squadra, società e tifosi. Gli ingaggi di Foscarini e Protti sembravano andare in questo senso, ma poi il mercato “alla Spinelli” si è presentato puntuale come le tasse e le prestazioni della squadra sono la diretta conseguenza. Partiamo dal presupposto che è presto per dare giudizi o simili ma ci colpiscono due aspetti: il primo è che la squadra ha perso contro Juve Stabia in coppa Italia e in amichevole contro formazioni dilettanti come Massese e Gavorrano, il secondo è che, come ogni anno, la rosa non è completa quando manca pochissimo all’inizio del campionato. “Manca solo il regista, la squadra è completa al 90%” ha detto Protti (clicca qui). Già, ma quando deve arrivare questo regista? E soprattutto chi arriva? Aspettiamo Ferragosto e poi vedremo. Fatto sta che gente che ci poteva far fare il salto di categoria (Pinzi o Maresca, giusto per fare qualche nome) ha preferito declinare le offerte perché non convinte di scendere di categoria. Siamo sicuri che se l’offerta fosse stata presentata da Parma, Venezia o Cremonese avrebbero risposto allo stesso modo?
Giovedì 18 ai Bagni Lido la presentazione della squadra, già ma come verrà accolta dopo la sconfitta contro il Gavorrano? L’ennesima di questo precampionato che, se doveva far riavvicinare i tifosi all’amaranto, sta generando l’effetto contrario.

Gavorrano: Capuano (46′ Salavalaggio), Matteo G. (75′ Baldassari), Salvadori, Ropolo (46′ Bruni); Bianchi (28′ Matteo L.), Cretella (46′ Remedi), Conti, Rubechini; Lombardi (46′ Zaccaria, 80′ Grotti)), Boccardi (46′ Frati); Brega. In panchina: Frati, Janni. All. Bonuccelli
Livorno: Vono; Borghese (73′ Favilli), Lambrughi, Pirrello; Toninelli, Marchi, Gemmi (28′ Ferchichi), Luci (80′ Diolaiti), Morelli; Vantaggiato, Murilo (46′ Cellini). A disposizione: Falcone, Macera,Testa, Di Curzio. All. Foscarini
Arbitro: Solito di Piombino
Reti: 67′ Brega

Riproduzione riservata ©

47 commenti

 
  1. # Nicola

    Nella vita ci vuole entusiasmo per provare ad ottenere risultati, che poi arrivino o meno
    Spinelli non può più dare niente a questa città a livello calcistico che piaccia o no è giunta l’ora di dare un nuovo volto, una nuova immagine, una rinnovata energia per tentare di provare a fare qualcosa di positivo!

    1. # Alla Frutta

      D’accordissimo con te Nicola. Fino a che non arriva in società un presidente con passione.e voglia.di riemergere come è stato Spinelli 16 anni fa…. la vedo dura tornare su dai bassifondi. Mi auguro di sbagliarmi .

  2. # emme

    Come si fa a presentare una squadra con 4,5 giocatori che non giocherebbero nemmeno in eccellenza. Poi ci meravigliamo.

    1. # Alla Frutta

      Ma poi Protti dice che è al 90 %. Se al 90 % perdi con ol Gavorrano….. non credo che il 10 % mancante ti faccia vincere il campionato di lega pro come dicono. Un consiglio a Protti? Quo sei un idolo non ti sputtanare con queste uscite altrimenti in una stagione ti rovino tutto il bene della tifoseria che crede ciecamente a ciò che dici. Queste uscite falle fare a Spinelli che tanto ormai non è piu credibile.

  3. # Dr Baciocca

    Allarme rosso a 14 giorni da inizio campionato.
    Presidente sparito, mercato scadente , entusiasmo sotto i tacchi.
    Mi pare di essere diventati il Pisa di qualche anno fa.
    FORZA VECCHIA UNIONE.

  4. # Fabio

    Ma dove si vuole andare? Si perde anche con i bimbi dei salesiani

  5. # calcioneglistinchi

    De’ sarà colpa dell’arbitro….

  6. # Irbicchiero

    Buon giorno come al solito da anni non si completa la squadra e come al solito vedrete che come ho detto una ventina di giorni fa via favilli molto probabilmente gasbarro magari l’ultimo giorno 2 prestiti e la zuppa è fatta ma quest’anno non mi becchi,mi meraviglia solo protti bhooooo.

  7. # Morchia

    Manca solo il regista? Come se con 1 giocatore in più si potesse trasformare una squadra che prende batoste da squadre di dilettanti in una squadra che lotta per salire in B. Rassegnamoci ad un campionato da medio-bassa classifica. Se va bene…

  8. # Uccio

    Non sottovalutiamo il Gavorrano squadra eccellente che per poco non è salita di categoria.D’altronde obiettivo del Livorno deve essere una tranquilla salvezza non dimentichiamolo

    1. # FABRIZIOFA

      Veramente l’obbiettivo del Livorno “dichiarato” e tornare subito in serie B

      1. # Uccio

        Allora sentiamo Gattuso se ha un amico anche per il Livorno perchè con Spinelli in B non si torna

  9. # Marco75

    Buongiorno a tutti.
    Purtroppo con questo presidente siamo alle solite. Non credo che Spinelli non abbia le potenzialità economiche per allestire una squadra veramente forte in Lega pro, con giocatori di notevole livello ed esperienza. Tutto questo sarebbe doveroso verso la tifoseria e la città, non foss’altro per la vergognosa retrocessione della scorsa stagione. Ed invece, si continua sempre secondo le solite logiche: i risultati, purtroppo, sono sotto gli occhi di tutti.
    Spero vivamente di sbagliarmi, ma senza rinforzi – seri e non le ennesime scommesse- la vedo difficile.
    Forza vecchia Unione sportiva

    1. # ugo

      buonanotte…mi pare tu non abbia ancora ben capito…vuole gonfiarsi le tasche a piu non posso…il resto ? noia

  10. # Roberto 1

    Qualche giorno fa ho letto un commento di un lettore di Quilivorno ( non ricordo il mio) cui concordo in pieno e ripropongo: tra un paio di mesi Foscarini sarà cacciato, a seguire Protti si dimetterà, a Gennaio Ceravolo sarà allontanato da Spinelli che piangendo lo accuserà e affermando che si è sbagliato ad affidarsi troppo a lui, richiamerà quindi Foscarini a fine gennaio dopo il mercato consueto indegno di riparazione e poi verso Marzo affiderà la squadra all’attuale allenatore della primavera (dopo aver preso verso fine Febbraio un allenatore famoso di 70 anni). Insomma film già visti

  11. # Gosto

    Tranquilli, c’è la rivincita col Parrana

  12. # StefanoL

    Manca il regista?… dé! chiamiamo Virzì…

  13. # ugo

    perche vi fate questa domanda?…….Siamo sicuri che se l’offerta fosse stata presentata da Parma, Venezia o Cremonese avrebbero risposto allo stesso modo?…se la risposta la sappiamo tuti?

  14. # annalisa

    Sempre a farci credere che senza di lui non si va da nessuna parte …adesso i benpensanti saranno contenti…..siamo in lega pro…se passasse la mano una volta per tutti…tanto sul porto e’ ben messo lo stesso…fa rabbia vedere il pisa comprato da imprenditori di dubai con tanti dollari…e noi dove siamo sprofondati…

  15. # Ahia...

    Hanno perso contro una squadra di bimbetti del 97-98, ovvero 17-18 anni, lo sanno tutti che nei dilettanti le squadre dalla promozione alla serie D sono allestite con bimbetti pacco messi apposta dai dirigenti che sono pagati dala FIGC per farli giocare.
    Se perdono contro di loro come faranno durante il campionato in partite vere contro giocatori che vanno dai 23 ai 35 anni? Prenderanno delle randellate allucinanti! Queste sono partite che vanno vinte almeno 6 a 0…e finisci KO?

    Ahia…

    1. # MORENO

      Ma quale bimbetti ? Il Gavorrano e l’ossatura della squadra è rimasta la stessa ha vinto i play off della serie D ( era arrivata seconda nella stagione regolare dopo essere stata per lungo tempo al primo posto ) non si è iscritta volutamente alla Lega Pro in polemica per i costi di richiesta per chi vince appunto i play-off quindi è una squadra che aveva conquistato la Lega PRO !
      Inoltre ieri il Livorno non meritava di perdere, ha attaccato molto e preso anche due pali…insomma è un momento no ma con l’innesto di un buon regista ( d’accordissimo con il grande Igor Protti ) e la serenità unita al lavoro serio porteranno dei risultati importanti. L’anno scorso molti juventini volevano mandare a casa Allegri dopo 10 giornate ! Com’è finita ? Dobbiamo avere fiducia e non mettere pressione alla squadra e all’allenatore, la squadra crescerà e non poco.
      Forza Amaranto !

      1. # Salviano84

        Moreno te ti ….sogni……vorresti…..ti piacerebbe….
        Scommettiamo che non arriviamo nelle prime cinque? A meno che non prenda almeno tre giocatori importanti…due a centrocampo e uno in difesa!

  16. # enrico scotto

    Non vedo l’ora che la squadra sia al 100%, così potremo pareggiare con il Gavorrano e capace si vince con il Larciano di Sotto!!!!!!!! Ci voleva Protti per dire una cosa del genere?

  17. # Colle

    …..Grazie Spinelli….portaci …in serie D…..hai distrutto la tifoseria amaranto….
    Tutti all’Arena a tifare il Pisa di Gattuso …

  18. # Benito

    Hahahaha oggi le comiche. Grande giallone continua così che tanto qualche disperato allo stadio ti ci viene ugualmente!

  19. # franco

    E si fa ride i polli, anche quest’anno si fa il passo del gambero!!!!!!!

  20. # Marco

    REDIOLI

  21. # Nicola

    Ma la curva, il cuore pulsante della tifoseria dove è?
    Non vivo in?città da molti anni ma posso assicurare cheallhe a Empoli(città dove vivo ) ci hanno surclassato alla grande, il che è tutto un dire..
    Ma dove sono i confronti le contestazioni fuori e dentro lo stadio?
    Gente visti da fuori siamo redicoli ma non come squadra che milita in serie c ma come gente senza dignita…….

  22. # Avelardo

    Ora poi quando il Livorno mette la marcia in avanti in campionato,tutti zitti e tutti boni…figurarsi se facessimo come la Juve ad inizio campionato scorso..i giocatori sarebbero presi a bastonate…a Livorno siam fatti così…intendimento di calcio poo o punto….

  23. # geppo

    Una squadra di legapro che punta alla serie B diretta, anche se è al 90%, dovrebbe prendere a pallonate una di serie D.

  24. # anonymus

    piu’che al 90% per ora siamo a 90 gradi

  25. # Gary

    Boia dè in precedenza avevo detto che il Livorno era da Gavorrano scalo, ora dopo questa prestazione è da Rosignano Solvay con tutto il rispetto per il Rosignano ……….. Spinelli e ti devi frugà

  26. # carlo

    L’ha detto anche Protti: ” La squadra è a 90° ”
    Bisogna mettere le spalle al muro!!!!

  27. # Spinellivia

    Protti….non fare il servo del Giallone…..ti giocheresti il ruolo di mito che hai a Livorno.
    Aiutaci a trovare una possibile alternativa a Spinelli…..questa oggi è la priorità…..la promozione in B con Spinelli è oramai impossibile!

  28. # rassegnato

    secondo me è andato anche protti……

  29. # Dr Baciocca

    Giocatori amaranto andate a prendere lezioni da Gabriele Detti.

    1. # Moro84

      ….Detti è un fuoriclasse, un campione assoluto di livello mondiale……questi non sono niente!!!!!! !….hai voglia di prendere lezioni!

  30. # max

    Giovedì sera ai Bagni Lido contestazione ad oltranza,non ne possiamo più di questa Società, giocatori senza carattere come lo scorso anno, campagna acquisti fallimentare come lo scorso anno ed anni prima…

  31. # Spinellivia

    …..migliore contestazione è ignorarli….

  32. # Pinco

    …ma quando l’hanno presi non lo sapevano che erano giocatori senza mordente….a 20 anni il mordente o c’è l’hai o non si compra sui barroccini …..
    Il ruolo di Protti è una grande ” …….” È nella scelta dei giocatori che avrebbe dovuto intervenire……non nella rieducazione.
    Contestare non serve a niente IGNORIAMOLI NESSUNO PIÙ ALLA STADIO

  33. # VX vendetta

    Ora basta!! Divento der Pisa calcio !

  34. # vraie55

    Il regista ideale per questo Livorno è Woody Allen

  35. # Roberto 1

    MOSCATI ALL’ENTELLA

  36. # Spinellivia

    ….mi sembra che Moscati piacesse molto a Foscarini!….
    Ora da via anche Gasbarro…..e con discorso mieloso di Protti rabbonisce la tifoseria da quarta serie che oramai siamo.

  37. # Extifoso

    Perfino Moscati si vergogna a giocare in questura squadra!

  38. # Franco

    Con tutta la stima che ho per Protti mi sembra che abbia detto una enorme cavolata. Insegna l’amore la maglia? Ma dai Igor, pensi che con questo diventino dei bravi giocatori ??? E che per caso l’amore per la maglia si possa insegnare?
    saluti a tutti, pure alla lega pro.

  39. # trafax

    Boia ma quanti discorsi da pisani. Abbiamo giocato 3 partite 3 di allenamento e tutti a criticare e a sparar sentenze. Ora già si critica pure Protti. E ce anche chi proclama già contestazioni alla presentazione. Ma perché non andate a vede’ il pisa e non vi fate più vede’? si può rimanere in lega pro a vita cosi non vi si rivede a festeggia in terrazza quando si va in a o in b. Siete come i pisani. Anche peggio.