Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno ko con il Gavorrano. “Team al 90%”

Sabato 13 Agosto 2016 — 20:26

Ancora una sconfitta per la squadra di Foscarini. Il tecnico aspetta i rinforzi promessi. Giovedì 18 ai Bagni Lido la presentazione della squadra, già ma come verrà accolta?

Dopo l’amara retrocessione in Lega Pro (clicca qui per vedere il calendario), era doveroso iniziare questa nuova stagione con il piede sull’acceleratore per tentare di ricucire lo strappo tra squadra, società e tifosi. Gli ingaggi di Foscarini e Protti sembravano andare in questo senso, ma poi il mercato “alla Spinelli” si è presentato puntuale come le tasse e le prestazioni della squadra sono la diretta conseguenza. Partiamo dal presupposto che è presto per dare giudizi o simili ma ci colpiscono due aspetti: il primo è che la squadra ha perso contro Juve Stabia in coppa Italia e in amichevole contro formazioni dilettanti come Massese e Gavorrano, il secondo è che, come ogni anno, la rosa non è completa quando manca pochissimo all’inizio del campionato. “Manca solo il regista, la squadra è completa al 90%” ha detto Protti (clicca qui). Già, ma quando deve arrivare questo regista? E soprattutto chi arriva? Aspettiamo Ferragosto e poi vedremo. Fatto sta che gente che ci poteva far fare il salto di categoria (Pinzi o Maresca, giusto per fare qualche nome) ha preferito declinare le offerte perché non convinte di scendere di categoria. Siamo sicuri che se l’offerta fosse stata presentata da Parma, Venezia o Cremonese avrebbero risposto allo stesso modo?
Giovedì 18 ai Bagni Lido la presentazione della squadra, già ma come verrà accolta dopo la sconfitta contro il Gavorrano? L’ennesima di questo precampionato che, se doveva far riavvicinare i tifosi all’amaranto, sta generando l’effetto contrario.

Gavorrano: Capuano (46′ Salavalaggio), Matteo G. (75′ Baldassari), Salvadori, Ropolo (46′ Bruni); Bianchi (28′ Matteo L.), Cretella (46′ Remedi), Conti, Rubechini; Lombardi (46′ Zaccaria, 80′ Grotti)), Boccardi (46′ Frati); Brega. In panchina: Frati, Janni. All. Bonuccelli
Livorno: Vono; Borghese (73′ Favilli), Lambrughi, Pirrello; Toninelli, Marchi, Gemmi (28′ Ferchichi), Luci (80′ Diolaiti), Morelli; Vantaggiato, Murilo (46′ Cellini). A disposizione: Falcone, Macera,Testa, Di Curzio. All. Foscarini
Arbitro: Solito di Piombino
Reti: 67′ Brega

Condividi:

Riproduzione riservata ©